Nuovo gestore all’Isolino Virginia

Questa mattina l'pertura delle buste con le offerte: ha vinto antonio Longo, titolare di un bar di Bregano

E’ Antonio Longo, 68 anni, il nuovo gestore dell’Isolino Virginia, in base alla gara indetta dal Comune di Varese. L’apertura delle buste è avvenuta questa mattina in Comune. Due le offerte pervenute. Il vincitore ha presentato un’offerta pari a 3100 euro (la base di partenza era pari a mille euro)

Al gestore, attualmente titolare di un bar a Bregano, sarà affidata per sei anni la conduzione del bar-ristorante, con alloggio di servizio nella sede dei Musei dell’Isolino. In particolare, sono tre i servizi da garantire. Il nuovo gestore dovrà prestare il servizio di vigilanza, custodia e pulizia del compendio immobiliare, compresa la palazzina museo. In carenza del servizio pubblico, inoltre, esso dovrà garantire il trasporto giornaliero di persone, anche avvalendosi di terzi, dalla sponda del Comune di Biandronno, provvedendo a dotarsi di idonea imbarcazione. Spetterà al gestore l’apertura e chiusura della palazzina museo in orari da concordare con la direzione del sistema mussale.
Con l’apertura delle buste di oggi si spera che la vicenda dell’Isolino Virginia, importante testimonianza della preistoria prealpina e scorcio naturalistico d’eccellenza, rientri a far parte delle bellezze visitabili e accessibili al pubblico, dopo le vicessitudini che negli ultimi mesi ne hanno impedito la piena fruizione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.