Riparte la DiMeglio nuova di zecca

Biancorosse impegnate nella preparazione atletica. Definito il programma pre-campionato

E’ iniziata da una decina di giorni l’avventura della nuova DiMeglio Brums Busto Arsizio, con il raduno organizzato presso lo studio fisioterapico Fratelli Forte di Samarate dove è avvenuto il primo incontro della nuova rosa a disposizione di coach Parisi, unico "superstite" della stagione 2004/2005.

Tutte facce nuove dunque per la formazione biancorossa, che dopo la distribuzione del materiale tecnico e le foto di rito, si è già messa al lavoro. Presenti al primo appuntamento sia le "navigate" Donets, Luciani, Signori e Viganò sia le giovani Cozzi, Rezzonico e Albini, Sannino e Confalonieri. Con esse la nuova allenatrice in seconda Mariela Codaro e il direttore sportivo Giordano Polato; confermato invece il preparatore atletico Igor Galimberti, vecchia conoscenza del team biancorosso.
Nell’attesa che la rosa si completi con l’olandese Blom e la palleggiatrice Luraschi, entrambe impegnate con le rispettive nazionali in preparazione ai campionati europei, è toccato proprio a Galimberti prendere per mano la squadra e compiere l’attività di fondo, necessaria per garantire una perfetta tenuta fisica per tutta la stagione. Così fino a questo punto le biancorosse si sono dovute accontentare di vedere il pallone con il contagocce, mentre ciò che ha inevitabilmente dominato sono stati i tanti pesi, la tanta corsa e i test atletici, svolti presso la pista del nuovo centro sportivo di Oleggio (NO).

Nel frattempo la società bustocca ha diramato anche un primo calendario di amichevoli precampionato, che riportiamo di seguito.

17-18/09: Trofeo Bellomo a Castellanza con Altamura, Villanterio, Cremona (semifinali il sabato sera e finali la domenica pomeriggio).
25/09: Trofeo a Trecate (NO) per il ventesimo anno di attività dell’Agil Volley con Altamura, Villanterio, Cremona (semifinali domenica mattina su tre set, finali domenica pomeriggio su cinque set).
In via di definizione amichevole con il Settimo Torinese (serie B1).

Novità anche per  quanto riguarda la Coppa Italia: le 16 squadre partecipanti formano un tabellone con la formula della eliminazione diretta e disputeranno tre turni (ottavi, quarti e Final Four).
Gli ottavi di finale si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità anche del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputa in casa della squadra con peggior classifica o di serie inferiore del campionato 2004/05. Le 16 squadre partecipanti vengono accoppiate per vicinorietà: alla DiMeglio toccherà quindi il Riso Scotti Pavia. Si giocherà  a Pavia domenica 2 ottobre alle ore 18, ritorno sette giorni dopo al PalaPiantanida.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.