Gioca in casa l’assessore con la “stecca”
Una delle sei tappe del campionato italiano professionisti di biliardo si disputerà a Somma: per l'occasione l'assessore Mancini difenderà i colori della città
Somma Lombardo capitale del biliardo per una settimana. Lo ha anticipato l’assessore alla Sicurezza (e alle Varie ed Eventuali, come spesso, scherzosamente ma non troppo, ripete) Luigi Mancini, grande appassionato della “stecca” ed ex giocatore di buon livello.
Dal 12 al 18 dicembre la città dei Tre leoni sarà “invasa” per una delle sei tappe del campionato italiano professionisti: oltre 300 giocatori si sfideranno nelle selezioni, con il sogno di arrivare all’ultimo turno e mettersi alla prova contro i 24 professionisti che parteciperanno alla tappa sommese. In caso di vittoria, ipotesi remota, ma non impossibile, c’è la possibilità di diventare automaticamente professionisti.
L’iniziativa, voluta dalla Pro Loco sommese e patrocinata dal Comune di Somma Lombardo e dalla Provincia di Varese, si terrà all’interno della palestra di via Marconi, allestita per l’occasione. In più, il tavolo centrale, dal quale Rai Sport Sat e Rai Due trasmetteranno l’ultima fase del torneo, sarà posizionato nella ristrutturata Casa del Popolo: la sala convegni della nuova biblioteca diventerà il set televisivo per un’iniziativa sportiva unica nella nostra provincia. «Un evento eccezionale – spiega Mancini – che darà lustro a Somma e porterà turisti ed appassionati, oltre ad un migliaio di giocatori, famigliari, arbitri e contorno mediatico.
I giocatori professionisti incontreranno per due o tre ore al giorno i ragazzi delle scuole, per spiegare la bellezza di questo sport, esperienza speriamo utile per togliere i ragazzi dalla strada». A sfidare avversari e “castello” ci sarà anche lo stesso Mancini: «Una volta giocavo ad un buon livello – continua l’assessore sommese -, mi sto allenando per tornare a livelli accettabili: mi iscriverò alla gara, su “invito” del sindaco che mi ha dato preciso mandato di rappresentare Somma e fare anche bella figura».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.