La buona prassi…della “conciliazione”

Il convegno “Le politiche di conciliazione fra responsabilità professionali e responsabilità personali nel contesto locale”, promosso nell'ambito del Progetto Slalom, si terrà giovedì 13 ottobre al comune di Legnano

Nell’ambito del Progetto Slalom si terrà nella mattinata di giovedì 13 ottobre alla presso la sala consiliare del comune di Legnano, il seminario “Le politiche di conciliazione fra responsabilità professionali e responsabilità personali nel contesto locale”.
Il Progetto Slalom è promosso a livello nazionale da tre progetti Equal regionali, “Donne, Media e Telecomunicazioni” con referente la provincia di Lecce, “Tenere il tempo” con referente la società consortile Langhe Monferrato Roero e “Acrobate” con referente la società consortile Euroimpresa Legnano, con il sostegno dell’Unione Province Italiane (Upi), dell’Associazione Nazionale Comuni Italiano (Anci) e dell’Unione Nazionale Comunità Montane (Uncem).
Slalom ha l’obiettivo di trasferire e diffondere in ambito locale, regionale e nazionale un modello sistemico per la promozione di Servizi e Politiche di Pari Opportunità e Conciliazione Vita/Lavoro guidato da realtà pubbliche con il coinvolgimento attivo degli attori del territorio.
Con il Progetto Slalom le buone prassi acquisite da ciascun partner diventano, così, patrimonio prezioso da integrare, valorizzare, diffondere e, in ultima istanza, introdurre nelle sedi istituzionali di competenza.
Durante il seminario verrà presentato e distribuito un cd-rom di autoformazione sui temi della conciliazione, della segregazione orizzontale/verticale nel mercato del lavoro e la condivisione del lavoro di cura,sugli indicatori sulle politiche di conciliazione
case history e buone prassi in materia di conciliazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.