Sgabelli, nemmeno poltrone
La città si merita di più. Era il titolo di un editoriale di qualche mese fa. Ora però lo deve dimostrare altrimenti diventa davvero corresponsabile di una situazione insostenibile.
Nell’attuale amministrazione ci sono tante brave persone e Marco Cerini è certamente uno di questi. Se il vaso è pieno anche per lui significa che davvero d’ora in avanti non sarà un bello spettacolo. Per la verità non lo è stato mai, ma ora è davvero troppo.
Di fronte a una crisi senza precedenti in molti stanno facendo calcoli su come deve andare a finire e come sarà meglio per se stessi. Assessori che vogliono fa pesare voti presi in passate competizioni elettorali, altri che purché contino ancora si accontentano anche di sgabelli, visto che le poltrone non ci sono più, e così via.
La responsabilità delle forze politiche è evidente a tutti, ma ora servono segnali chiari e decisi. Servono dalle forze di Governo, ma anche dall’opposizione. Non si può più permettere che passi una logica terribile del “tanto peggio, tanto meglio”.
È inutile far finta di non vedere. La città è già di fatto decapitata. A chi giova l’ipocrisia di questi giorni? Vicende giudiziarie a parte, se il Sindaco avesse ancora qualche reale potere nei confronti dei suoi alleati li metterebbe in riga. Ci avrà forse anche provato, ma i risultati sono lì da vedere.
Assistiamo a chiacchiere, tante chiacchiere e bene fa Del Frate a prendersela anche con noi che dobbiamo informare i cittadini.
In una situazione di totale tempesta, forse, è davvero meglio tornare a chiedere ai cittadini che governo vogliono.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.