Black soul e ritmo do brasil by Giorgia

Due ore di concerto e nuovi arrangiamenti. La cantante romana torna a conquistare il pubblico di Varese partendo dal grande omaggio a Stevie Wonder e Marvin Gaye

Prendi un pò di black soul, ritmo do brasil, soffice fusion e un pizzico di rock. Ne esce un concerto maturo, carico di forza, esaltato ancora di più da una voce 10 e lode. Giorgia torna a Varese dopo l’ultimo concerto, legato al tour Ladra di Vento, e torna con nuovi arrangiamenti e una nuovissima band. Potremmo quasi definirla una mini-orchestra dove non mancano gli archi (tre violini e un violoncello), due batterie e due strepitosi rocker al basso e chitarra.

Il caldo suono del pianoforte accompagna la voce di Giorgia che partendo da “Love’s in need of love today” rende omaggio a Stevie Wonder. Sul palco la cantante romana è disinvolta, parla con il pubblico, non lesina virtuosismi canori e torna con i suoi cavalli di battaglia.

Il Volvo music tour non è legato a un nuovo disco e questo permette a Giorgia di essere più libera, ricantare i pezzi con nuove soluzioni musicali contaminate da grandissime citazioni, dagli inglesi The Verve ad un azzardato Beethoven. Giorgia relega anche due inediti “Il senso” e “Infinite volte”.

Incisa l’interpretazione di “E poi” e da manuale il duetto con la giovane e brava corista Roberta Granà. Giorgia e Roberta si misurano niente meno con Marvin Gaye nella celebre “I heard it through the grapevine”, un classico della musica nera. Il gusto ci sta, le  scelte anche. Giorgia è brava e quando canta, incanta.

La scenografia con grandi foto in bianco e nero di suoi ritratti e una spiralona rossa sospea fanno da cornice chiudendo il palco in un morbido abbraccio al pubblico.  Il pala Whirpool non fa tutto esaurito ma ai fan giorgia non fa mancare nulla. Il Volvo music tour continua e il 17 novembre sarà al palazzetto dello sport di Piacenza. Venticinque date per terminare alla grand il 20 dicembre al Forum di Assago di Milano.

La galleria fotografica

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.