Cadono Saronno e Turate, si fa sotto il Verbano

In fondo perdono Tradate, Venegono e Fulgor, si risollevano Gavirate e Gallaratese. Colombo mattatore per la Caronnese

L’Eccellenza perde la testa. Il Gavirate ritrovato di mister Roncari passeggia sul campo della capolista Turate: 4 a 2 il finale per i rossoblu, che sembrano aver ritrovato la verve che lo scorso anno li ha fatti arrivare ad un passo dal sogno serie D. Ha aperto le marcature il veterano ex Verbano Aries, pareggio immediato di Anzano, e spunto decisivo di Agazzone, Martinez e Poi per il Gavirate, mentre in chiusura Fava fissava il punteggio con una rete al 46’ del secondo tempo. Il Turate resta in vetta con tre punti di vantaggio sul Saronno, che non approfitta del passo falso dei comaschi e anzi perde contro un ritrovato Sancolombano. In dieci per tutta la partita, a causa dell’espulsione di Alberio al 12’ del primo tempo, i saronnesi hanno perso per 3 a 1. In vantaggio con Valente, gli amaretti hanno subito la rimonta dei lodigiani con due gol di Mariani e il sigillo di Loprieno. Sale prepotentemente il Verbano, sapientemente guidato dall’allenatore Di Marco, che dopo anni di campionati vissuti a metà classifica sembra aver trovato l’amalgama giusto per tentare la scalata chiesta con insistenza dal vulcanico ds Barbarito. Due a zero il finale alla “Bombonera” di Besozzo contro il Sant’Angelo, reti di Malena su rigore e Salerno. 

Nello scontro di media-bassa classifica la Gallaratese vince imponendosi per 2 reti a zero sulla Rhodense. Nel freddo assolato dello stadio Maino gli allenatori Pasetti e Zucca optano per un classico 4-4-2. Avvio di partita frizzante, con occasioni su entrambi i fronti: al 5’ il fantasista della Gallaratese Pellegrino tira alto dal limite dell’area, poco dopo il suo compagno di squadra Di Nola calcia una bellissima punizione ma è altrettanto bella la risposta del portiere Roccatello. Il riscatto della Rhodense non si fa attendere e  prima con Brambilla, poi con Beretta mette in difficoltà la difesa biancoblu. Al 20’, da un cross da palla inattiva,  Baldisser con un guizzo colpisce di testa e porta in vantaggio la sua squadra. Nel secondo tempo l’allenatore dei biancoblu manda in campo forze fresche, Casubolo per Miele e  Denigris per Carrizzo. La Gallaratese spinge sull’acceleratore, e ancora Pellegrini con un velocissimo contropiede fallisce la possibilità del raddoppio. La Rhodense pressa, lotta, reclama un rigore ma è l’espulsione di Brambilla, per un fallo commesso a palla lontana, a cambiare la partita. La Gallaratese, cinica, nel finale chiude i conti con Gilardengo, che serve Casubolo che non sbaglia. Perde ancora la Sestese, 3 a 1 a Villanterio: Puppin vede la sua panchina traballare pericolosamente dopo la terza sconfitta, provocata dai gol di Russo su rigore, Avanzi e Milani, per la Sestese in gol Rabozzi. Un ispirato Colombo prende per mano la Caronnese con tre gol da punta navigata che stendono il Brembio, fin qui tra le sorprese d’inizio di stagione. Brutti stop casalinghi per Fulgor Cardano contro il Corsico e del Tradate contro la GriNor, che restano sul fondo della classifica insieme al Venegono, a sua volta sconfitto dalla Mozzatese. In tutti e tre i match il risultato è stato di uno a zero.

La classifica, ormai spaccata in due, vede al comando ancora il Turate, a quota 32, seguito da Saronno a 29 e Verbano a 26. A seguire Sancolombano 25, Villanterio e Caronnese 20, Gavirate 19, Mozzatese 18, Gallaratese, Corsico e Sant’Angelo 17, Sestese 16, GriNor 15, Rhodense e Fulgor Cardano 9, Venegono 7 e Tradate 6.    

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.