Ds: “Niente commissario? Convochiamo il consiglio comunale”

I Democratici di Sinistra criticano la situazione di stallo provocata dalla mancata nomina del commissario prefettizio e propongono di convocare l'assemblea civica

«Sono passati otto giorni dalla scadenza prevista per la nomina del commissario prefettizio e nessun decreto è stato firmato». I Democratici di Sinistra di Varese intervengono sui ritardi nella nomina del commissario prefettizio, criticando una situazione che rischia di bloccare ulteriormente la vita politica cittadina: «Dopo che l’attività amministrativa è stata bloccata per mesi a causa delle divisioni interne al centrodestra – spiega Fabrizio Mirabelli, segretario cittadino dei Ds -, la città subisce un ulteriore danno per il protrarsi di una situazione di inaccettabile stallo.Entro la fine del mese, la legge impone che venga approvato il documento di programmazione economica e finanziaria del Comune per il 2006. Facciamo appello al senso di responsabilità di tutti affinché la situazione di incertezza si risolva al più presto». Per tamponare la situazione di stallo, i Ds propongono di convocare il consiglio comunale: «Nell’interesse dei cittadini, avanziamo la proposta di convocare il Consiglio comunale, che, stando così le cose, risulta essere ancora in carica, per l’approvazione del bilancio».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.