Incontro tra oriente ed occidente al salone estense

Terzo appuntamento, domenica 27 novembre, per la stagione musicale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese

Domenica 27 presso il salone estense alle ore 17, continuano gli appuntamenti della stagione musicale varesina con una conversazione-concerto dal titolo Oriente-occidente.

Il dialogo tra i due mondi è affidato a strumenti tradizionali della musica islamica: l’aud di Driss el Maluomi, altrimenti detto liuto arabo e originario dell’Egitto, la viella ed il rebab. A completare il coro degli strumenti orientali sono il Santur e Psalterio di Dimitri Psinis e le percussioni di Pedro Estevan. Jordi Savall, con la sua grande arte affabulatoria, provvederà ad introdurre e commentare i brani eseguiti creando l’effetto di una  conversazione tra musica e parola.

L’appuntamento è inserito nel programma di abbonamenti di otto concerti della Stagione da Camera e Sinfonica e i quattro della Domenica in Musica. Il biglietto per un’unica esecuzione è di 15 euro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.