Per Aermacchi un affare “civile”

Si tratta di un accordo con Goodrich Aerostructures per la fornitura di componenti per l’Airbus A350 e il Boeing 787 Dreamliner. Previsto l’arrivo di 500 milioni di euro, secondo le previsioni di mercato

Dovrebbe ammontare a circa 500 milioni di euro (da valutarsi nel corso dei prossimi 20 anni, secondo le previsioni di mercato) il valore dei due accordi firmati da  Aermacchi con la statunitense Goodrich Aerostructures per la fornitura di componenti per l’Airbus A350 e il Boeing 787 Dreamliner (nell’illustrazione).

Goodrich, società americana che fornisce componenti alle due prestigiose case aeronautiche, si è infatti accordata con la società di Venegono per la fornitura di componenti strutturali per le gondole motore dei due innovativi aeroplani per il trasporto civile: i primi componenti delle gondole motore per l’A350 saranno consegnati ad Airbus nel maggio 2006, mentre le prime parti destinate al B787 saranno consegnati a Boeing nel novembre 2007.

«La scelta di Aermacchi da parte di Goodrich Aerostructures è basata sulle precedenti esperienze, avendo le società già collaborato con successo per i componenti delle gondole motore della famiglia A320 – spiega il comunicato di Finmeccanica, azienda capogruppo di Aermacchi – Questi nuovi e importanti contratti premiano l’impegno di Aermacchi nell’ambito dell’aviazione civile. Un settore che costituisce per la società italiana non solo una fonte di reddito, ma anche un’esperienza di grande utilità, trattandosi di un mercato molto competitivo che richiede dinamismo, flessibilità e costante attenzione ai costi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.