Torna la “Harry Potter mania”

Il quarto episodio è pensato per i ragazzi più grandi. Intanto nelle librerie varesine è già caccia al quinto libro

Per i fan l’attesa è finita. Questa sera uscirà l’attesissimo quarto film della serie, "Harry Potter e il calice di fuoco".

A detta dei critici il nuovo episodio segna un deciso scarto rispetto agli altri. Harry, Ermione e tutti i principali protagonisti sono decisamente cresciuti, non sono più i ragazzini degli esordi. Ormai sono in piena adolescenza e nel film questa maturazione, sia fisica che mentale, si avverte in pieno.
"Il calice di fuoco", pur rimandendo un film d’avvenura fantasy, sconfina nel genere thriller dalle atmosfere dark. In Inghiletrra la pellicola è stata addirittura vietata ai minori di dodici anni, per la presenza di alcune scene forti. Si tratta quindi di un film rivolto principalmente, se non agli adulti, ai ragazzi più grandi, in età da scuola superiore più che da scuola media.

Intanto nelle librerie varesine è gia caccia ad "Harry potter ed il principe mezzosangue", il quinto episodio che uscirà il prossimo 6 gennaio. Molti sono rimasti spiazzati da questa data, si aspettavano l’uscita per Natale, ma non si sono scomposti più di tanto ed hanno prenotato la loro copia per il giorno della Befana. «Abbiamo già avuto una cinquantina di richieste – afferma il signor Pontiggia dell’omonima libreria – potevamo averne di più ma abbiamo tranquillizzato tutti che troveranno il libro senza troppi problemi, ne abbiamo ordinate moltissime copie». Una scelta dettata anche dal grande successo che ha vuto l’edizione inglese del libro, uscita quest’estate: «Abbiamo esaurito le scorte» afferma Pontiggia. All’invasione dei fan di Harry Potter si sta preparando anche la Libreria del Corso: «I primi di dicembre arriveranno i moduli dell’editore per la registrazione delle prenotazioni, prevediamo di riceverne molte visto che in tanti ci hanno già chiesto notizie sul libro». Non accetta prenotazioni invece la libreria Veroni, che comunque si è attrezzata ordinando moltissime copie del libro più atteso della stagione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.