Una chiesa per l’ospedale Galmarini
Domani sera a Villa Truffini la firma della convenzione tra l'ospedale e l'associazione che ha promosso l'iniziativa
L’ospedale Galmarini di Tradate avrà la sua chiesetta. Dopo due anni di lavoro per raccogliere fondi e mobilitare la città a sostegno di quest’opera, l’associazione "Una chiesa in ospedale" ha raggiunto un primo significativo risultato: la firma della convenzione con cui l’Azienda ospedaliera di Busto Arsizio che autorizza la costruzione. Domani sera, alle 20,45 nel Salone di Villa Truffini, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Pietro Zoia e il presidente dell’associazione, il dottor Ferdinando Lucioni, sigleranno il documento che ufficializza un’opera che incontra il consenso unanime della città e del vasto bacino d’utenza che fa riferimento all’ospedale Galmarini. Nel corso della serata saranno illustrati il progetto e le fasi operative dell’apertura del cantiere, che dovrebbe avvenire per la prossima primavera.
Per la realizzazione della chiesa dell’ospedale si stanno mobilitando da tempo non solo l’associazione guidata da Ferdinando Lucioni – che ha avuto un ruolo determinante sia nella raccolta dei fondi necessari sia nel coordinamento delle iniziative e nei rapporti con le istituzioni e gli enti di riferimento – ma molte personalità e associazioni cittadine, fino ad arrivare ai professionisti che hanno realizzato gratuitamente il progetto.
La serata di domani, cui parteciperanno autorità civili e religiose, sarà anche l’occasione per fare il punto sui recenti adeguamenti strutturali al Galmarini e sui progetti futuri di un ospedale che è un importante punto di riferimento per tutta la zona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.