Castellanza, uno stop che fa male
Neroverdi sconfitti pesantemente a Chieri. Il ds Pozzi: «Bisogna remare tutti nella stessa direzione»
Brutta prestazione del Volley Team Castellanza, sconfitto senza attenuanti sul campo del Chieri con un 3-0 che non lascia alibi. Castellanza è scesa in campo con la solita formazione con Ganz opposto e Rizzelli in posto uno. Proprio una Ganz motivata è risultata una delle migliori (12 punti) con un ottimo 48% in attacco, insieme alla Caronni (11 punti e 38%). Assente invece la capitana Zorzi influenzata.
Primo set molto combattuto che vede Castellanza prendere un buon vantaggio ed andare ai parziali in testa ( 5-8 e 15-16) ma subire la rimonta delle avversarie che si portano sul 21-19 e chiudono il set ai vantaggi 28-26.
Nel secondo set il solito Castellanza visto negli ultime gare parte con un -6 ( 8-2), in linea con la temperatura esterna, che non le permette più di rimontare lasciando alle ragazze di Chieri anche questa frazione di gioco (25-22).
Il terzo set è invece del tutto da dimenticare con le ragazze nero verdi sopraffatte e con il morale a terra. Senza la forza di reagire subiscono una dura lezione da una avversaria determinata e concentrata al punto giusto. Un plauso quindi alle ragazze allenate da Vaneckova che daranno molto filo da torcere a tutti, specie sul proprio terreno.
La sconfitta ha fatto arrabbiare il direttore sportivo Stefano Pozzi: «Ripeto fino alla noia che questo sarà un anno difficile. Cerchiamo di non renderlo impossibile: siamo tutti sulla stessa barca, dipenderà solo da noi riuscire a condurla in porto. Cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione». Amareggiato dall’ennesima sconfitta inopinata che colloca la formazione varesotta nella parte bassa della classifica, il dirigente lancia un allarme: «Nessuno voleva la promozione al primo anno ma neppure pensavamo di soffrire così tanto; gettiamo via delle ghiotte opportunità che rischiamo di pagare in futuro. Rischiamo di dover combattere più del normale per essere tranquilli e chiudere un anno di transizione che per ora non ci vede protagonisti. Sabato serve un pronto riscatto».
Chieri – Castellanza 3 – 0 (28-26; 25-22; 25-14)
Chieri: Cardarelli n.e., Galliano 1, Miretti 1, Pratis n.e., Raimondi 13, Faccio 11, Domici (L), Giovannella 15, Rossani 13, Starnai n.e., Ballesi 7, Vassallo n.e. All. Vaneckova, Runich
Castellanza: Bosisio n.e., Rizzelli 2, Nozza n.e., Ciapponi n.e., Scarpellino 9, Moraghi 2, Caprioli 9, Maggioni (L), Caronni 11, Capelletti, Ganz 12. All: Bianchini, Maiocchi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.