Uccide capriolo, denunciato bracconiere
In azione il nucleo faunistico della Polizia provinciale
Gli spari provenivano inequivocabilmente dalla zona montuosa che sovrasta Laveno Mombello. E’ stato così che ieri, 30 novembre, gli uomini del nucleo faunistico-ambientale della Polizia provinciale hanno deciso di vederci chiaro.
Una perlustrazione e poi la scoperta. Nei boschi intorno al Sasso di Ferro, gli agenti hanno scoperto un esemplare giovanissimo di capriolo maschio abbattuto da un bracconiere.
Il cacciatore è stato subito individuato e denunciato all’autorità giudiziaria. Non solo esercitava la caccia al di fuori del periodo consentito (primo agosto-30 settembre) ma addirittura il bracconiere è stato trovato in possesso di munizioni vietate. Per di più la caccia agli ungulati prevede un’abilitazione: il cacciatore deve superare un severo esame e l’assegnazione di uno specifico capo da abbattere.
Con l’aumentata presenza di cervi e caprioli nei nostri boschi, la presenza delle unità faunistiche della polizia provinciale diventa sempre più importante per scoraggiare e reprimere episodi di bracconaggio che mettono a repentaglio una preziosa risorsa faunistica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.