Attorno all’ospedale è caccia al parcheggio
Dipendenti e utenti costretti a lunghe ricerche per trovare un posto per l'auto. Il piano parcheggi, entrato in vigore sabato scorso, sta creando numerosi disagi
Il direttore Roberto Rotasperti se n’è andato, ma le sue decisioni pesano ancora. Eccome! Così oggi, il primo vero test per il piano parcheggi all’ospedale di Circolo ha lasciato molti dubbi. Non certo per l’area all’interno del perimetro ospedaliero, dove sembrava di essere nel deserto, ma all’esterno, in tutte quelle vie adiacenti la struttura, prese di mira da utenti "sull’orlo di una crisi di nervi".
Il grande parcheggio in piazzale Avis è da sabato sbarrato per parenti e fruitori, ma nessun cartello segnala l’importante cambiamento e solo quando ormai si è faccia a faccia con la biglietteria automatica si fa l’amara scoperta. Così questa mattina si sono formate lunghe code di auto in attesa di entrare nel parcheggio. Ad aggravare la situazione anche il lettore dei badge dei dipendenti che, per il freddo, è andato in tilt non ammettendo neppure i dipendenti.
Chiuso il parcheggio di piazzale Avis, riservato ai dipendenti quello nuovo adiacente alla passerella d’ingresso, agli utenti rimane solo quello piccolo di via San Michele del Carso dove le vetture si infilano nella vana speranza di un colpo di fortuna.
In alternativa, in via Gasparotto la colonna di vetture parcheggiate ai lati della strada si è allungata inesorabilmente, mentre in via Tamagno e in via Lazio era presente una patttuglia di vigili urbani che ha comminato qualche sanzione per parcheggio selvaggio.
Il primo vero giorno di prova ha raccolto solo insulti e improperi anche tra i dipendenti che si sono dovuti sobbarcare lunghe colonne prima di poter arrivare in ospedale e accorgersi che almeno due terzi dei parcheggi all’interno erano liberi.
L’ex direttore Rotasperti si farà ricordare: almeno una settimana di passione attende dipendenti e utenti. In attesa che si insedi il nuovo dg Carlo Pampari, non prima di lunedì 9 gennaio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.