Barman, un corso gratuito
Lo organizza Ascom Varese
Dopo il successo delle edizioni precedenti, Ascom Varese ripropone il corso professionale gratuito di “Barman”, che si svolgerà presso l’aula corsi della sede di varesina di via Valle Venosta 4 dal 27 febbraio al 10 marzo..
Riservato ai dipendenti delle attività del commercio e dei pubblici esercizi, il corso è strutturato in 40 ore di lezione che si svolgeranno dalle 14 alle 18 con esercizi pratici per apprendere l’utilizzo e la manipolazione degli strumenti professionali a disposizione del barman per la creazione di gustosissimi e originali cocktails. Vini, spumanti e champagne verranno illustrati ai corsisti nelle loro molteplici etichette e modalità di servizio al cliente, così come diverse ore di lezione saranno dedicate ad aperitivi e distillati, birra, long drinks, frullati, frozen. Non manca la sezione di approfondimento sul caffè e le tecniche di miscelazione. Un’intera giornata sarà dedicata alla preparazione della tavola fredda da bar. Grande finale con la “Cocktail competition”, la gara tra corsisti per premiare il miglior cocktail giudicato da esperti del settore.
Informazioni e iscrizioni presso Ufficio Marketing di Ascom Varese, tel. 0332.342139 – 342160, oppure pre-iscrizione on line sul portale www.ascomgallery.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.