Catering aereo, riprendono le trattative

I lavoratori hanno sospeso la protesta in attesa di un accordo

Una tregua in attesa che le trattative portino "qualcosa di buono". 
I pasti cessaranno di essere serviti sugli aerei se l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto il 31 dicembre 2003, dovesse slittare di nuovo.

"L’assemblea permanente dei lavoratori – si legge in un comunicato –  preso atto della convocazione di oggi, lunedì 30 gennaio,  relativa alla trattativa del contratto nazionale da parte di ASSOCATERING, l’associazione di categoria aderente alla Fipe che riunisce le aziende che operano nel settore del catering aereo, ha  deliberato la sospensione dell’assemblea permanente a partire dalle ore 24.00 di domenica 29 gennaio 2006.
I lavoratori, responsabilmente, nel ribadire con forza le nobili ragioni che hanno portato la situazione sino allo stato attuale, come gesto distensivo, hanno ritenuto necessario iniziare la trattativa di oggi in un clima di sostanziale tregua tra le parti, manifestando la convinzione che la ripresa delle attività lavorative possa consentire un più rapido e definitivo rinnovo del contratto.
Resta fin d’ora inteso che, un esito negativo della trattativa di cui sopra, comporterà il ricorso a tutte le iniziative sindacali necessarie."

I lavoratori ribadiscono che la situazione è volta a tale epilogo a causa della rottura del tavolo delle trattative da parte della rappresentanza delle aziende di settore avvenuta il 26 Gennaio scorso, nonostante una scadenza contrattuale avvenuta ben 25 mesi fa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.