I dipendenti di Alitalia occupano l’ufficio di Cimoli

"Protesta simbolica" dicono i sindacati che chiedono delucidazioni sul caso Volare

Un gruppo di dipendenti della compagnia aerea Alitalia ha occupato il sesto piano della sede dell’azienda, a Roma, compreso l’ufficio dell’amministratore delegato Giancarlo Cimoli.

La protesta è simbolica, nel giorno in cui è in programma un consiglio di amministrazione che dovrà discutere dell’immediato futuro della compagnia, dopo il divieto di acquisto di Volare giunto dal tribunale civile di Roma. I circa duecento manifestanti hanno scandito slogan come "Aprite la porta, l’azienda è nostra", sottolineando la volontà di tenere alta l’attenzione su una situazione che mette a rischio la sopravvivenza stessa di Alitalia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.