Le arance d’oro e la grande neve della ferrovia

Un libro scritto a quattro mani: Alessandro Fogarollo è un poeta che vive e lavora a Chiavari, mentre il conterraneo Fabio Rivetti è un giornalista sportivo

Torquato è un ferroviere in pensione ossessionato da un desiderio: coltivare le arance tra la neve e il gelo del paese di alta montagna in cui vive. Torquato, Peter Wrögel, le arance d’oro e la grande neve della ferrovia è un racconto di trenta pagine rilegato in un piccolo e leggero libercolo in cartoncino blu. La storia narrata è breve e ricca di simbologie: nel caos di un’osteria il protagonista incontra un viaggiatore che lo spingerà a riprendere il suo ex-treno a cremagliera per dirigersi verso il confine.

Il libro è scritto a quattro mani: Alessandro Fogarollo è un poeta che vive e lavora a Chiavari, mentre il conterraneo Fabio Rivetti è un giornalista sportivo.
Il prossimo fine settimana, all’uscita del libro pubblicato da Edizioni Arterigere-Esse-Zeta, Fogarollo coautore del libro presenterà al pubblico la propria opera. Venerdì 13 gennadio alle 21, l’incontro dibattito è a Porto Ceresio alla biblioteca comunale di piazzale Luraschi. Il giorno successivo, 14 gennaio, l’appuntamento è a Varese alla palazzina della cultura di via Sacco alle 16.30. Domenica 15 gennaio al liceo musicale di Varese di piazza Motta al termine della presentazione ore 16.30, seguirà un breve intrattenimento musicale con l’autore e musicista Andrea Fogarollo suonerà il basso elettrico con il trio jazz Drumless Alfonso De Carlini aI piano elettrico e tastiere e Matteo Sestetti al sax contralto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.