Legge sull’aborto, anche Cipriano in piazza

Il Vicepresidente del Consiglio Regionale manifesterà per difendere la legge 194

«Annuncio sin da oggi che sarò presente alla manifestazione di domani in favore della legge sull’aborto perché questo significa difendere i diritti delle persone e i principi laici e liberali che sempre devono guidare uno Stato». Così il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Marco Cipriano (DS) che conferma ancora una volta la sua posizione a favore della legge 194 sulla interruzione volontaria della gravidanza, nata nel 1978 con l’intento di favorire la procreazione cosciente, aiutare la maternità, tutelare la vita umana dal suo inizio, ridurre gli aborti ed evitare il ricorso a strutture non legalmente riconosciute.

 

«Domani sarò in piazza – ha ribadito Cipriano – perché credo sia giusto battersi per difendere il diritto di ogni donna a scegliere e decidere in modo libero e responsabile. Sono convinto che una società evoluta, civile e democratica come la nostra non possa tornare indietro su temi fondamentali, come quelli coinvolti dalla legge 194, che afferma il principio di scelte individuali libere e responsabili e quello della laicità dello Stato».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.