Maxi blitz antiusura in Lombardia
Nella mattinata decine di arresti, e il sequestro di un importante night lecchese
Centinaia di agenti della Polizia di stato e militari della Guardia di finanza di Milano, Como, Bergamo, Sondrio e Varese sono impegnati da questa mattina (venerdì 13) in un maxi blitz contro l’usura.
L’operazione “Cappio” ha già portato a decine di perquisizioni, sei ordinanze di custodia cautelare e un maxi sequestro di beni, tra i quali un locale notturno lecchese dal valore di un milione di euro.
Nel mirino delle forze dell’ordine è un’organizzazione criminale impegnata da anni in attività di estorsione e usura ai danni di imprenditori lombardi, oltre al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e della prostituzione.
Il centro nevralgico dell’organizzazione si trovava a Lecco, ma le attività criminose coinvolgevano tutta la regione. In particolare l’attività di prostituzione era legata ad alcuni night club di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.