Maxi blitz antiusura in Lombardia

Nella mattinata decine di arresti, e il sequestro di un importante night lecchese

Centinaia di agenti della Polizia di stato e militari della Guardia di finanza di Milano, Como, Bergamo, Sondrio e Varese sono impegnati da questa mattina (venerdì 13) in un maxi blitz contro l’usura.

L’operazione “Cappio” ha già portato a decine di perquisizioni, sei ordinanze di custodia cautelare e un maxi sequestro di beni, tra i quali un locale notturno lecchese dal valore di un milione di euro.

Nel mirino delle forze dell’ordine è un’organizzazione criminale impegnata da anni in attività di estorsione e usura ai danni di imprenditori lombardi, oltre al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e della prostituzione.

Il centro nevralgico dell’organizzazione si trovava a Lecco, ma le attività criminose coinvolgevano tutta la regione. In particolare l’attività di prostituzione era legata ad alcuni night club di Milano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.