Ore decisive per la balena nel Tamigi
Il cetaceo è stato issato su una chiatta dei soccorritori
Momenti decisivi per le sorti della balena che dalla mattina di venerdì nuota nelle acque del Tamigi. Dal primo pomeriggio infatti il cetaceo è stato issato su una chiatta di soccorritori dopo essersi arenato vicino alla costa londinese. Con i suoi sbuffi d’aria l’animale, un iperodonte di sette tonnellate lungo circa cinque metri, ha magnetizzato l’attenzione mondiale dando il via ad un vero e proprio fenomeno mediatico. Come sia capitata nel Tamigi resta ancora un mistero e la sua odissea non sembra voler finire. L’animale è apparso infatti ferito, disorientato e fortemente indebolito. C’è molta preoccupazione anche da parte degli esperti che in mattinanta non hanno escluso la possibiltà di un suo abbattimento e che hanno dichiarato che verrà liberarla al largo solo se sarà ritenuta in grado di sopravvivere. Tutto si gioca nelle prossime ore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.