Ore decisive per la balena nel Tamigi

Il cetaceo è stato issato su una chiatta dei soccorritori

Momenti decisivi per le sorti della balena che dalla mattina di venerdì nuota nelle acque del Tamigi. Dal primo pomeriggio infatti il cetaceo è stato issato su una chiatta di soccorritori dopo essersi arenato vicino alla costa londinese. Con i suoi sbuffi d’aria l’animale, un iperodonte di sette tonnellate lungo circa cinque metri, ha magnetizzato l’attenzione mondiale dando il via ad un vero e proprio fenomeno mediatico. Come sia capitata nel Tamigi resta ancora un mistero e la sua odissea non sembra voler finire. L’animale è apparso infatti ferito, disorientato e fortemente indebolito. C’è molta preoccupazione anche da parte degli esperti che in mattinanta non hanno escluso la possibiltà di un suo abbattimento e che hanno dichiarato che verrà liberarla al largo solo se sarà ritenuta in grado di sopravvivere. Tutto si gioca nelle prossime ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.