Un pomeriggio speciale per i ragazzi di Vharese
I giovani disabili accolti al Franco Ossola dagli atleti del Varese 1910. Domenica tutti in tribuna
Non c’era solo la neve oggi a far da cornice inconsueta al Franco Ossola, sede dell’allenamento quotidiano della capolista Varese 1910. Prima della seduta diretta da mister Devis Mangia i biancorossi hanno accolto a braccia aperte i ragazzi e i dirigenti di Vharese, un’associazione nata lo scorso settembre che promuove le attività sportive per ragazzi diversamente abili.
E così Simone, Paolo e tanti altri sono scesi in campo per le foto di rito insieme a capitan Macchi, a patròn Riccardo Sogliano, al direttore sportivo Papini e a tutti i giocatori della rosa. I quali hanno ricevuto una promessa: domenica per il big match con il Giaveno i biancorossi potranno contare anche sul loro sostegno. Il ds Papini ha infatti regalato agli atleti di Vharese gli abbonamenti per assistere alle gare interne della squadra di Mangia, oltre a poster e gagliardetto autografati.
«Vharese è nata da pochi mesi – spiegano la presidente Anna Sculli (seconda da sin. nella foto) e l’allenatore Angelo Paronelli – e annovera già tra le sue fila una trentina di ragazzi iscritti. Per adesso proponiamo tre diverse discipline, calcio a 5, basket e atletica, grazie anche all’aiuto di sei scout volontari che assistono i ragazzi nel corso degli allenamenti».
L’iniziativa di oggi è la prima effettuata con il Varese 1910, ma ci si augura che non rimanga isolata. «Stiamo studiando una giornata per propagandare la nostra attività in collaborazione con il Varese: l’idea è quella di organizzare una partita dimostrativa dopo una gara di campionato della squadra biancorossa».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.