Un pomeriggio speciale per i ragazzi di Vharese

I giovani disabili accolti al Franco Ossola dagli atleti del Varese 1910. Domenica tutti in tribuna

Non c’era solo la neve oggi a far da cornice inconsueta al Franco Ossola, sede dell’allenamento quotidiano della capolista Varese 1910. Prima della seduta diretta da mister Devis Mangia i biancorossi hanno accolto a braccia aperte i ragazzi e i dirigenti di Vharese, un’associazione nata lo scorso settembre che promuove le attività sportive per ragazzi diversamente abili.

E così Simone, Paolo e tanti altri sono scesi in campo per le foto di rito insieme a capitan Macchi, a patròn Riccardo Sogliano, al direttore sportivo Papini e a tutti i giocatori della rosa. I quali hanno ricevuto una promessa: domenica per il big match con il Giaveno i biancorossi potranno contare anche sul loro sostegno. Il ds Papini ha infatti regalato agli atleti di Vharese gli abbonamenti per assistere alle gare interne della squadra di Mangia, oltre a poster e gagliardetto autografati.

«Vharese è nata da pochi mesi – spiegano la presidente Anna Sculli (seconda da sin. nella foto) e l’allenatore Angelo Paronelli – e annovera già tra le sue fila una trentina di ragazzi iscritti. Per adesso proponiamo tre diverse discipline, calcio a 5, basket e atletica, grazie anche all’aiuto di sei scout volontari che assistono i ragazzi nel corso degli allenamenti».
L’iniziativa di oggi è la prima effettuata con il Varese 1910, ma ci si augura che non rimanga isolata. «Stiamo studiando una giornata per propagandare la nostra attività in collaborazione con il Varese: l’idea è quella di organizzare una partita dimostrativa dopo una gara di campionato della squadra biancorossa».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.