“Gnomomania” in Biblioteca
La mostra "Gnomi di caverna: custodi dei tesori del sottosuolo" sarà inaugurata il prossimo 26 marzo e resterà aperta fino a domenica 9 aprile
Che cosa fanno gli gnomi tutto il giorno, nelle loro grotte? Quali radici mangiano? A che cosa giocano quando sono bambini? Le risposte saranno esposte insieme a gnomi, draghi, illustrazioni e leggende presso la Biblioteca Civica di Somma Lombardo.
La mostra "Gnomi di caverna: custodi dei tesori del sottosuolo" (che prende il nome dall’omonimo libro di Francesca D’Amato, edito da Macchione) sarà inaugurata il prossimo 26 marzo, in occasione dell’Open Day delle biblioteche lombarde, e resterà aperta fino a domenica 9 aprile.
La parte fantasy della piccola mostra è opera della Corporazione dei Bardi e gli Amici delle Leggende. Il Gruppo Grotte di Novara ha curato l’aspetto speleologico e la Collina dei Conigli ha offerto approfondimenti sulla vita degli animali scavatori amici degli gnomi.
Le mattine sono riservate alle visite delle scolaresche (su prenotazione), mentre nei pomeriggi e nel fine settimana sono previsti incontri con gli illustratori, conferenze su grotte e conigli, giochi e piccoli esperimenti per scoprire il sottosuolo e capire come mai gli gnomi di caverna custodiscono i tesori delle fate meglio dei draghi.
Info, orari, anticipazioni sul blog degli gnomi www.gnomi.org
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.