Regolamento sulle antenne: ecco cosa non va secondo i Ds
Sotto la lente degli ex consiglieri comunali le modifiche apportate al documento
Dopo l’incontro con il commissario Porena, i democratici di sinistra chiedono alcuni chiarimenti che riguardano il codice entrato in vigore per la regolamentazione delle antenne.
Ciò che viene rimproverato al Commissario è l’eliminazione di alcuni articoli di tale codice, già approvato all’unanimità dal consiglio. Tra gli articoli omessi c’è il n°8, che prevedeva l’istituzione della Consulta sull’elettrosmog. «Di fronte a chiarimenti il Commissario ha risposto che la consulta è stata eliminata perchè appesantiva il procedimento» affermano i Ds. «Ricordiamo – continua la nota – che l’istituzione di una commissione su questo tema è prevista dallo statuto comunale . Inoltre la sua attività avrebbe dovuto cominciare a fine anno quando sicuramente il futuro sindaco e la nuova giunta saranno già insediati. Il consiglio comunale si era espresso a favore ed era necessario rispettare questo indirizzo politico».
Oltre a questo i ds recriminano il fatto che è stato eliminato dal regolamento anche l’articolo che consentiva di utilizzare gli introiti provenienti dai contratti d’affitto per l’acquisto di apparecchiature di misurazione dello smog elettromagnetico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.