Travolto il Pergine, ora i playoff
Squillante successo (6-1) dell'under 16 attesi dai Draghi Torino. L'under 12 batte Chiavenna con poker di Megioranza
Finisce con una vittoria sul Pergine la seconda fase del Varese under 16 impegnato nel campionato di seconda divisione. I gialloneri hanno chiuso al primo posto il mini girone e ora sono pronti a dar battaglia nei play off che li vedranno impegnati contro i Draghi Torino in una eliminatoria al meglio delle due partite.
Dopo un primo tempo interlocutorio chiuso sullo 0-0, i gialloneri realizzano la prima rete al 25′ grazie a Piccinelli che finalizza una bella assistenza di Marcello Borghi. Il vantaggio dura solo 2′ perché gli ospiti pareggiano in contropiede. Alla metà della ripresa Piccinelli restituisce il favore a Borghi che riporta in vantaggio i ragazzi di Finzgar, subito imitato da capitan Rossi per il 3-1.
Nel terzo periodo si scatena il Varese: prima Senigagliesi incrementa il vantaggio, poi Francesco Borghi e Piccinelli arrotondano a 6-1 il punteggio finale.
H.C. Varese- A.S.H. Pergine 6-1 (0-0, 3-1, 3-0)
Marcatori Varese: Piccinelli 2 reti, M. Borghi, Rossi, Senigagliesi, F. Borghi.
Varese: Trombini, Broggi, Rossi, Barbieri, F. Borghi, Tamborini, De Maria, Sanga, Selmo, Gaggini, De Lorenzo, Milo, Ceccato, Piccinelli, Senigagliesi, Di Vincenzo, M. Borghi, Fiori. All: Finzgar
Vittoria degli under 12 guidati da Tamagnini contro i pari età del Chiavenna nel torneo interregionale anche se più sofferta del previsto, nonostante il risultato finale. La prima rete di Megioranza, che alla fine realizzerà un poker di marcature, arriva dopo 9′ e dà il via alla cinquina completata dal gol di Erik Mazzacane. Buono il bilancio di questa formazione che disputa un interessante campionato a sette squadre. Varese fino ad ora ha disputato dieci partite, vincendone sei e pareggiandone una con un bilancio di 57 reti realizzate e 40 subite. Tutto ciò nonostante la giovane età media dei ragazzi: sono infatti solo tre gli atleti nati nel ’94, anno di riferimento. La squadra punta ora a uno dei primi quattro posti per accedere alle finali nazionali.
H.C. Varese- H.C. Chiavenna 5-0 (3-0, 2-0, 0-0)
Marcatori Varese: Megioranza 4 reti, Mazzacane
Varese: DeLorenzo, Trombini, Megioranza, Banchi, P. Borghi, Donati, Pipitone, Xamin, Dalla Valeria, Ecca, Mandelli, Brusa, Meneghin, Kagevik, Mazzacane, Vanzella, Lasarte. All: Tamagnini
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.