Bono nella brochure di Berlusconi: «Mi sentro sfruttato»

La voce degli U2 che si batte per l'azzeramento del debito dei paesi in via di sviluppo scrive al Corriere della Sera

Il leader degli U2 Bono si è sentito "un po’ sfruttato" dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che nella sua brochure elettorale, inviata nelle case degli italiani, dice che la star è stata grata al presidente per l’azione del governo verso i paesi poveri. "Tragicamente, negli ultimi anni sotto questo governo l’Italia è diventata l’ultima della classe tra le 22 nazioni più ricche del mondo, per la spesa pro capite a favore del Terzo Mondo", ha scritto Bono in una lettera pubblicata oggi dal Corriere della Sera.

"Per quanto lusingato possa sentirmi nel comparire nella sua brochure, mi sento anche un po’ sfruttato", ha detto la star. Alle pagine 78 e 79 del magazine pubblicitario del premier, candidato alle elezioni politiche del 9 e 10 aprile, si legge che Bono ha espresso la gratitudine al presidente del Consiglio per l’azione promossa dal governo italiano verso i paesi poveri.

Nella sua lettera Bono ricorda che l’Europa ha promesso di aumentare gli aiuti ai paesi poveri fino allo 0,5% del pil entro il 2010 e allo 0,7% entro il 2015. "Se l’impegno è reale e la Sua firma attendibile, allora il mondo vuole capire come l’Italia intende raggiungere questo obiettivo", ha proseguito la star degli U2 nella lettera, rivolgendosi direttamente a Berlusconi. "Per ora Lei non ha offerto nessun chiarimento, anche se fortunatamente c’è ancora tempo", conclude Bono, dicendo di attendersi una risposta dal premier. (da Megachip.info)

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.