Dipinti e collages sull’informazione e il volontariato
Resta aperta fino al 4 maggio la mostra del Giovani Alianti a Villa Recalcati

Le opere artistiche e visuali in mostra presso la sede della Provincia di Varese sono state realizzate dai ragazzi dell’IPSIA, dell’ITIS e dell’Istituto socio-psico-pedagogico di Varese all’interno dell’iniziativa dei Giovani Alianti, promosso dal Cesvov.
Il tema di quest’edizione 2006 che ha ispirato diapositive, video e balletti per la conferenza del 2 marzo al Teatro Apollonio ha prodotto anche i lavori in mostra in questi giorni a Villa Recalcati.
Oltre ai lavori dei ragazzi, i padri Comboniani sono presenti con manifesti pubblicitari volti a sensibilizzare gli spettatori sulla corretta informazione. Completano la mostra alcune opere di due pittori varesini Michele De Giovanni e Vito Moretti. Quest’anno sono stati messi a
disposizioni anche i lavori che arrivano dal carcere varesino dei Miogni e dalla casa di riposo Fondazione Molina. Le due realtà non sono state scelte a caso, ma sono state coinvolte in quanto interessate dal lavoro svolto durante l’anno dai ragazzi delle scuole.
La mostra, allestita presso la sala espositiva di villa Recalcati, resterà aperta fino al 4 maggio da lunedì a giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 10 alle 14.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.