Donne e uomini: capirsi a passo di danza

Nuovo appuntamento per la Stagione Danza 2006 al Teatro Giuditta Pasta con lo spettacolo "Ma volete capire qualche cosa di noi donne??!" in scena sabato 29 aprile alle 21,00

Sabato 29 aprile alle 21,00 al Teatro Giuditta Pasta in via 1° Maggio a Saronno, nell’ambito della Stagione Danza 2006, Patrizia Cerroni & I Danzatori Scalzi mettono in scena lo spettacolo "Ma volete capire qualche cosa di noi donne??!" realizzato da Patrizia Cerroni e dalla sua compagnia "Danzatori scalzi".

La coreografa e i suoi danzatori danno vita ad uno spettacolo molto particolare, costruito in undici movimenti (o stanze) che raccontano la donna, le sue malizie, le sue certezze e le sue debolezze, ma anche colui che per la donna è il naturale e necessario complemento, l’uomo. Un uomo ipotetico (ma non troppo), irascibile, anche violento a tratti, eppure, al tempo stesso, romantico, galante e spiritoso.

"Al centro della visione – spiega l’autrice delle coreografie – restano la galleria di ritratti, il mosaico dei modi di essere, la ricostruzione dell’essere nella ridda dei rapporti bilaterali che i due sessi intrattengono fra loro. Si parla d’amore? Sì, ma non solo. Certo l’amore sembra essere sempre la soluzione (ideale)".

Patrizia Cerroni è senza dubbio riuscita a restituire una visione "planetaria" della danza, spaziando di qua e di là di quell’invisibile "ponte" fra oriente e occidente, ma anche fra nord e sud del mondo. Nella sua compagnia ballano Vito Bortone, Michela Camatta, Corrado Celestini, Rosanna Maggio, Giovanni Tripi e Elisabetta Vavassori.

Per maggiori informazioni contattare la biglietteria del teatro al numero 02 967012127 dal mercoledì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00  – il sabato dalle 10.00 ale 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.