I profili dei caduti

Ecco chi erano i tre militari scomparsi oggi nell'attentato di Nassiriya. Sale a 35 il numero degli italiani che hanno perso la vita nella guerra in Iraq

Nicola Ciardelli, Franco Lattanzio e Carlo De Trizio: sono questi i nomi delle tre vittime dell’attentato di questa mattina a Nassiriya.

Ciardelli, 34 anni, era capitano del 185esimo della brigata folgore di Avellino. A Nassiriya era ufficiale di collegamento della Pjoc (Provincial Joint Operation Center). Nato a Pisa l’11 settembre del 1972 aveva una moglie, Giovanna, e un figlio di pochi mesi. Originario di Avellino lì lascia i genitori, Stefano e Antonella, e due sorelle, Federica e Francesca.

Lattanzio, 38 anni, era maresciallo capo dei carabinieri. Prima di prestare servizio a Nassiriya, dal 3 dicembre 2005,  prestava servizio a Chieti. Naro a Pacentro (Aquila) era celibe e senza genitori. Lascia una fratello e una sorella che vivono a Pacentro, e un’altra sorella emigrata in Australia.

De Trizio, 27 anni, era maresciallo capo dei carabinieri, effettivo al comando provinciale di Roma. Nato a Bisceglie (Bari), si trovava in Iraq da soli 13 giorni.

Insieme a loro anche una vittima romena, il caporale Hancu Bodgan, 28 anni, della polizia militare rumena formata da 100 uomini, e ospitata a Camp Mittica.

Con i tre militari scomparsi oggi, sale a 35 il numero degli italiani che hanno perso la vita nella guerra in Iraq. Tra questi si contano sei civili.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.