Pro Patria-Cittadella: la volata è iniziata
Scontro diretto (domenica, ore 15) fra biancoblu e granata in cerca dei playoff. Discepoli recupera quattro giocatori
Vincere per risalire la china: questo il motto in casa Pro Patria nell’approssimarsi del match di domenica, quando ospite dello “Speroni” sarà il Cittadella, che in classifica precede i tigrotti di un solo punto. Lo gara contro i padovani di mister Foscarini, avversari diretti nella corsa ai playoff, si presenta come un crocevia importante per Tramezzani e compagni, attesi ad un pronto riscatto dopo lo stop di Lumezzane.
In vista del match ci sono buone notizie per Discepoli, che potrà schierare dal primo minuto gli (ormai ex) acciaccati Perfetti, Tramezzani, Boscolo e Trezzi, e non sarà costretto ad inventarsi la formazione iniziale, al contrario di quanto successo settimana scorsa in terra bresciana. Restano in dubbio, invece, i due principali attaccanti biancoblu, Artico e Temelin, alle prese con infortuni non gravi, ma piuttosto fastidiosi: l’attaccante piemontese è appena tornato da Torino, dove nei giorni scorsi si è sottoposto a delle cure per la tendinite, mentre il capocannoniere soffre di un problema muscolare. Trezzi è l’unico attaccante sicuro di partire dal primo minuto nella gara di domenica, con Artico favorito su Temelin per affiancare il “Carlito” biancoblu. Assenti invece Vecchio e Franchini, espulsi contro il Lumezzane e squalificati per un turno.
Come detto, avversario di turno è il Cittadella, compagine veneta che negli ultimi anni ha conosciuto grande notorietà grazie alle due stagioni disputate in serie B, quando sulla panchina padovana sedeva Ezio Glerean. Dopo la parentesi Maran, passato quest’anno al Brescia prima del recente esonero, il tecnico granata è ora Claudio Foscarini, che negli anni scorsi ha guidato un’altra matricola terribile, l’Alzano. Insomma, un allenatore abituato alle sorprese, e desideroso a realizzarne una anche ai danni della Pro Patria. Il Cittadella è reduce dalla vittoria casalinga sulla Sambenedettese che ha rilanciato le ambizioni playoff della squadra veneta, e domenica potrà contare sul ritorno del difensore Stancanelli dopo aver scontato il turno di squalifica. Dovrebbe essere della partita anche l’esterno De Gasperi, alle prese con un risentimento muscolare di poco conto, mentre non ci saranno gli infortunati Riberto e Nardi.
Appuntamento alle ore 15 per il match diretto dal signor Iannone: la Pro Patria ha bisogno del supporto di tutto il pubblico di fede biancoblu per continuare a inseguire il sogno playoff. Una vittoria alimenterebbe le speranze di tutto l’ambiente, mentre qualsiasi altro risultato ridimensionerebbe notevolmente le ambizioni tigrotte.
Pro Patria – Cittadella (probabile formazione)
Pro Patria (4-4-2): Capelletti; Dato, Perfetti, Citterio, Imburgia; Ticli, Boscolo, Marino, Tramezzani; Trezzi, Artico. All.: Discepoli.
Calcio – Serie C1 gir. A (dopo 28 giornate)
Genoa 52; Spezia 47; Tramo 46; Padova 45; Monza 43; Pavia 42; Cittadella 41; Pro Patria 40; Salernitana 39; Novara 38; Ravenna 34; Giulianova 33; Pro Sesto, Pizzighettone 32; San Marino 30; Sambenedettese 29; Lumezzane 26; Fermana 13.
Genoa penalizzato di 3 punti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.