Pro Patria, l’emergenza continua

In vista della trasferta di Salerno si ferma Artico, complicando i piani di Discepoli. Intanto la Caf toglie tre punti al Genoa: ora guida lo Spezia

Vigilia tormentata a Busto Arsizio. A poche ore dalla terz’ultima partita di campionato, la Pro Patria non ha ancora spento la fiammella che tiene viva la speranza di arrivare ai playoff. Ad attendere i bustocchi la Salernitana, due punti avanti, a quota 45. All’Arechi si giocano le ultime speranze delle due compagini di dare l’assalto alla promozione in serie B. Stefano Cuoghi, allenatore dei campani, ex giocatore del Parma, non abbandona i sogni e punta dritto ai tre punti. I granata sono reduci dalla sconfitta di Pizzighettone. In rosa ci sono giocatori validissimi, come il portiere Ambrosio, tornato sulla terra dopo l’esperienza europea a Londra col Chelsea, il giovanissimo Sannibale, giovane promessa di scuola Lazio, i centrocampisti Shala e Princivalli, l’eclettico fantasista Di Vicino, conteso in categorie superiori, e l’esperto De Cesare. Cuoghi recupera Cardinale, ma perde Ingrosso, fermato dal giudice sportivo.

In casa biancoblu l’emergenza è una costante. Contro i campani probabilmente non ci sarà Artico, un ex: la punta si è fermata nella partitella del giovedì contro i giovani della “Beretti”. Fuori per squalifica Citterio, recupera invece Perfetti. A centrocampo torna Vecchio dopo aver scontato il turno di stop, mentre sono out Valtolina e Bianco. Prima dell’inizio del match, in programma domenica 23 aprile alle 15 con differita si RaiSportSat alle 23.40, le due squadre rispetteranno un minuto di silenzio in memoria del giocatore della Cavese Catello Mari, tragicamente scomparso il giorno di Pasqua. Dirigerà l’incontro Rosario Didato, della sezione di Agrigento, coadiuvato da Franco Paolo Mirabile di Palermo e Gianluca Chiari di Terni.

Intanto la classifica cambia guida. La Caf ha infatti accolto il ricorso del Ravenna per il cosiddetto “caso Ghomsi”, schierato nella seconda di campionato pur non avendo scontato la squalifica rimediata lo scorso anno con la Primavera della Salernitana. Ripristinato dunque lo 0-3 a tavolino, che ribalta il risultato del campo che aveva visto Baldini e compagni imporsi per 3 a 1. Il Genoa ha così perso tre punti, almeno per ora, visto che i legali dei rossoblu non si rassegneranno certo a questa decisione. Stando così le cose, i liguri si vedono scavalcati dallo Spezia, nuova capolista del girone A a quota 56. E il primo verdetto dell’anno ha sancito la vittoria del Gallipoli nella Coppa Italia di serie C. I pugliesi hanno battuto 2 a 1 la Sanremese in Liguria, ribaltando lo 0-1 subito in casa all’andata.

 

Probabili formazioni:

Salernitana: Ambrosio; Siniscalchi, Ignoffo, Vastola, Scotti; Shala, Cardinale, Princivalli; De Cesare, Araboni, Di Vicino. A disposizione: Prisco, Soligo, Magliocco, Ferraro, Sannibale, Criaco, Femiano. All.: Cuoghi

Pro Patria: Castelli; Cioffi, Imburgia, Perfetti, Franchini; Boscolo, Vecchio, Tramezzani, Ticli; Marino, Temelin. A disposizione: Capelletti, Dato, Davanzante, Salvalaggio, Ambrosetti, Gibbs, Rosso. All.: Discepoli

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.