Turate vicina al traguardo, Tradate nel baratro
Per i playoff tre passi decisivi del Verbano. Gavirate e Corsico al fotofinish. Ancora battaglia in zona playout: saranno 180' di passione
A 180 minuti dal termine del campionato di Eccellenza, il Turate mette in cascina altri tre punti fondamentali ed ora può permettersi anche di pareggiare il penultimo turno contro il Saronno. La vittoria per 2-1 a Sant’Angelo permette ai ragazzi di Zilio di giocarsi in tranquillità le ultime due partite. Dietro non molla le ultime speranze il Sancolombano, che ha la meglio sul Brembio per 1-0. Il Saronno conferma la terza posizione grazie all’1 a 0 sulla Mozzatese, mantenendo un punticino di vantaggio su un lanciatissimo Verbano, corsaro a Gallarate con una rete di Cocito. I rossoneri, dopo la vittoria nel recupero con la GriNor, sono saldi al quarto posto, penultimo utile per i playoff. Dietro, a 4 punti di distanza, si trova il Gavirate di Roncari, travolgente a Venegono grazie ai gol del trio delle meraviglie Squizzato, Agazzone, Poi. I rossoblu hanno approfittato del pareggio interno del Corsico, fermato sull’1-1 dalla GriNor e ora fuori dalla zona nobile per un solo punto. Quattro punti indietro ecco la neopromossa Caronnese, che passeggia sul campo del pericolante Villanterio: 1-5 il finale, reti di Caon (2), Marazzi, Colombo e Di Stefano. Salvezza quasi raggiunta dalla Fulgor Cardano, che con la vittoria esterna sulla Sestese, tranquilla da tempo, si tira fuori dal pantano dei playout. I gol dei cardanesi portano la firma di Riva e Fedeli, per la Sestese rete di Vottari. Incubo vicino per il Tradate, fermato sul pari dalla Rhodense: i punti dalla penultima sono ora 4, la retrocessione è sempre più una realtà.
In classifica regna il Turate, in testa da settimane, a quota 67. Per i playoff sicuri Sancolombano a 63 e Saronno a 56. Vicino al traguardo il Verbano a 55, mentre la lotta tra Gavirate e Corsico, separate da un solo punto, si deciderà al fotofinish. Tranquille a metà classifica Caronnese, che non ha ancora abbandonato le speranze playoff, a quota 47, Brembio e Sestese a 42, Gallaratese a 40 e Villanterio a 38. Salvezza vicina per Fulgor e Villanterio, a quota 37, ma la lotta per evitare i playout terminerà con il triplice fischio dell’ultima partita di campionato: Sant’Angelo e Venegono, rispettivamente a 36 e 34 punti, non molleranno la presa. Ormai rassegnati ai playout Rhodense e GriNor, mentre per il Tradate le speranze sono davvero risicate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.