Tutti gli incivili in gita a Cazzago Brabbia
La lettera scoraggiata e arrabbiata del sindaco del piccolo paese in riva al lago meta preferita dei vandali
Caro Direttore,
spero non me ne voglia se uso una terminologia piuttosto volgare ormai divenuta di moda grazie a qualcuno molto più importante di me, ma ne ho veramente pieni i "coglioni".
Per l’ennesima volta i soliti ignoti (pardon, idioti) si sono divertiti a danneggiare l’area lago di Cazzago Brabbia, questa volta grazie all’utilizzo di bombolette spray con le quali hanno imbrattato tutto quello che potevano imbrattare (vedi foto allegate). E, ancora una volta, dopo aver già speso centinaia di migliaia di euro per sistemare totalmente quest’area, il Comune dovrà trovare le risorse per porre rimedio a questo nuovo scempio. Se poi le dico che ovviamente nessuno ha visto o sentito nulla si stupisce? Capita anche questo nel profondo nord…
Quando accadono cose di queste genere non solo mi arrabbio come poche volte mi è capitato nella mia vita, ma mi domando che razza di educazione le famiglie abbiano potuto impartire a questi imbecilli dei loro figli. Sarà forse perché il sangue non è acqua?
Ma non è tutto. Il weekend lungo di Pasqua ha portato altri incivili al lago di Cazzago Brabbia che hanno mangiato, bevuto e naturalmente sporcato a più non posso. Non so se a casa propria costoro amino vivere nell’immondizia ma, questo è certo, qui a Cazzago evidentemente hanno voluto fare i propri porci comodi. Li ringrazio vivamente per lo schifo che ci hanno lasciato.
Se la stagione del bel tempo inizia sotto questi auspici non so veramente che dire. Anzi, forse qualcosa lo vorrei dire tramite le pagine del suo giornale, a tutte queste persone.
Cari incivili che danneggiate, sporcate e rovinate quello che di bello abbiamo cercato di fare, Cazzago Brabbia non ha bisogno di voi. Statevene a casa vostra! Il sommo poeta nella sua Divina Commedia aveva brillantemente parlato della legge del contrappasso secondo la quale tutte le anime dannate dell’Inferno sono colpite con punizioni adeguate alla loro condotta in vita. Bene, con il più grande augurio che questo si verifichi prima o poi anche per voi, vi porgo distinti saluti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.