Una ragione in più per festeggiare il Primo Maggio

VARESE: DAL PRIMO MAGGIO UN MESSAGGIO DI CIVILTA’ CONTRO LE MORTI BIANCHE E IL LAVORO PRECARIO Dichiarazione di Mario Agostinelli, capogruppo regionale del Prc

«Quest’anno il Primo maggio ha una ragione in più per mettere al centro  il lavoro e i lavoratori. Con la svolta di Governo determinata dalle elezioni del 9 e 10 aprile, i temi dell’occupazione, dei salari, della stabilità e della sicurezza, dopo anni di totale disinteresse da parte di una maggioranza di centrodestra impegnata soltanto a creare sempre più flessibilità e precarietà, potranno finalmente recuperare tutta l’attenzione dovuta. E ciò sarà possibile non solo se la spinta del mondo del lavoro verrà recepita, ma se saprà essere forte e in grado di imporsi». Così commenta la ricorrenza Mario Agostinelli, capogruppo do Rifondazione comunista in consiglio regionale.

Il consigliere regionale insiste sul tema degli incidente sul lavoro: «Fanno inorridire le quattro vittime, registrate la scorsa settimana, in soli cinque giorni nella sola provincia di Varese, la mancanza assoluta di prevenzione, la disattenzione dell’opinione pubblica a cui si spaccia una Lombardia ricca e avanzata che paga invece, con le vite spezzate di giovanissimi e persino di anziani oltre l’età della pensione, uno sviluppo non più solidale e una caduta di civiltà. I cortei lungo le strade delle nostre città parleranno ai cittadini, agli immigrati e in particolare ai giovani della straordinaria occasione che il mondo del lavoro, così dimenticato in questi ultimi anni, possa tornare ad essere, anche nel nostro territorio, luogo di diritti, cittadinanza ed emancipazione, come prevede la stessa Costituzione Italiana"».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.