Whirlpool, attenta al “Diablo”
Stasera (Masnago, 20,30) i biancorossi affrontano Capo d'Orlando di Enzo Esposito. Garnett ci sarà, premiato il Varese 1910
Il doppio supplementare giocato il Sabato Santo a Reggio Emilia ha sciolto molte delle speranze varesine di conquistare i playoff. Molte, ma non tutte, come predica ancora Ruben Magnano: l’entrenador argentino continua giustamente a ricordare che bisogna lottare fino a quando la matematica non sancirà la mancata qualificazione dei biancorossi.
Con sei partite ancora da giocare, di cui quattro tra le mura amiche, è doveroso tentare una rimonta difficile. Questa sera intanto, a Masnago, la Whirlpool scenderà in campo contro Capo d’Orlando, formazione esordiente nella massima divisione. I siciliani hanno vinto con pieno merito la scorsa edizione della LegaDue grazie anche ai punti e ai rimbalzi di Rolando Howell (foto), unico atteso ex del confronto.
Sarebbe però un errore imperdonabile – già commesso nella gara di andata persa senza onore – pensare all’Upea come vittima sacrificale: i siciliani sono ancora alla ricerca di punti salvezza e nel corso della stagione hanno acquistato giocatori esperti proprio per evitare brutte sorprese. Così a Masnago ritroveremo vecchie volpi del parquet: da Juan Moltedo a Vasco Evtimov, fino (soprattutto) a Enzino Esposito. Il "Diablo", vecchio e fiero avversario di Varese con le maglie di Caserta, Fortitudo e Pesaro, è arrivato ai primi di marzo con il compito di portare punti e leadership.
Le "punte" di Capo d’Orlando sono però altre e in particolare il tiratore lettone Janicenoks e l’ala americana Carter: il primo è alla stagione d’esordio nel massimo campionato, il secondo invece ha già alle spalle annate interessanti con Teramo e Napoli. Occhio anche al play Perry, uno degli "eroi" della promozione.
Dalle infermerie arrivano buone notizie per i giocatori in dubbio: Garnett ed Evtimov. Il tiratore varesino, che a Reggio subì una leggera distorsione alla caviglia, si è allenato ieri sera senza grossi problemi e sarà della gara. Anche il pivot della squadra di Perdichizzi è in via di guarigione: il fastidio al piede c’è ancora, ma il franco-bulgaro dovrebbe giocare seppur a minutaggio ridotto.
La contesa iniziale è prevista per le 20,30 e il match sarà diretto dai signori Facchini, Grossi e Ursi. Nell’intervallo il basket lascerà spazio al calcio: sul parquet sfileranno infatti i giocatori del Varese 1910 che hanno appena centrato la promozione in serie C2. Un onore che i Castiglioni hanno voluto riservare ai "vicini di casa" con cui i rapporti sono sempre stati buoni. L’occasione, anche per i tifosi della palla a spicchi, di celebrare un successo di indubbia importanza per lo sport cittadino.
Whirlpool Varese – Upea Capo d’Orlando (prob. formazioni)
Varese: 4 Garnett, 5 Farabello, 6 Hafnar, 7 Howell, 8 Albano, 9 De Pol, 13 Bolzonella, 14 Collins, 15 Fernandez, 16 Genovese, 17 Verri, 18 Antonelli. All. Magnano.
Capo d’Orlando: 4 Levin, 5 Valenti, 6 Esposito, 7 Nnamaka, 8 Janicenoks, 9 Fabi, 11 Evtimov, 12 Kastmiler, 14 Carter, 15 Perry, 16 Ramelli, 20 Praskevicius. All. Perdichizzi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.