A Germignaga vince il vento

L' "inverna" costringe il giudice a interrompere le gare dopo 15 regate. Sei vittorie per i padroni di casa, alla Renese il trofeo "Tosti"

Giornata di emozioni a Germignaga, dove la locale Canottieri ha bene organizzato la tradizionale gara interregionale di canottaggio a sedile fisso con barche Elba e Jole Lariana.
La manifestazione, che era un’altra occasione per ricordare Luigi Tosti e Osvaldo Brovelli, ha dovuto fare i conti con le pazzie di questo instabile tempo primaverile.

I 130 equipaggi iscritti dalle 12 società partecipanti hanno dovuto posticipare l’inizio delle gare di mezz’ora per dar tempo al vento di Levante di scemare e di lasciare un lago calmo ed idoneo a delle regate.
Tutto sembrava procedere per il meglio, ma nel primo pomeriggio, dopo che erano state disputate 15 gare delle 24 previste, da sud è salito l’Inverna che ha costretto il presidente di giuria Botta a dichiarare inagibile il lago ed a sospendere le gare.
Il totalizzatore, a questo, punto assegnava a Germignaga 6 vittorie, alla Renese 3 e poi 2 alla Corgeno ed una ciascuno a Carate, Cannero, Arolo e Porto Ceresio.
Ma questo non è bastato ad impedire alla Renese la conquista del trofeo “Luigi Tosti” per la prima classificata. A Germignaga il secondo posto con il trofeo “ Osvaldo Brovelli” ed a Corgeno il trofeo “Rolando Santolini”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.