Berlusconi pronto all’ultimo atto
Oggi, martedì 2 maggio, ultimo consiglio dei ministri. Poi la palla passerà a Ciampi
Oggi, martedì 2 maggio, per Silvio Berlusconi sarà l’ultimo Consiglio dei ministri. La riunione è fissata per le 12.30. Subito dopo il premier salirà al Quirinale per andare a rassegnare le proprie dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica.
Da quel momento in poi, la palla passerà a Carlo Azeglio Ciampi che dovrà decidere se avviare le consultazioni per poi affidare l’incarico per la formazione del nuovo governo, oppure se attendere l’elezione del proprio successore.
Il leader dell’Unione Romano Prodi si tiene pronto per entrambe le possibilità. Per questo negli ultimi giorni ha intensificato il proprio lavoro, i propri incontri, per mettere a punta la squadra di governo.
Oltre ai leader del centrosinistra, Prodi ha incontrato anche Tommaso Padoa Schioppa, probabile futuro ministro dell’Economia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.