Castellanza, il sogno svanisce
Le neroverdi travolte in casa dal Dorno perdono quasi tutte le speranze di playoff
Una prestazione "all’incontrario" del Volley Team Castellanza fa gettare alle ortiche le ultime speranze di promozione della formazione neroverde dopo un intero campionato di duro lavoro sacrificio.
Castellanza ha perso in modo pesante contro il Dorno, 0-3, anche se non è stata solo quest’ultima gara a far dissolvere un “sogno” che all’inizio dell’anno sportivo sembrava tale ma che, con il passare delle partite, si è concretizzato sempre più. Essere primi in classifica ha forse danneggiato psicologicamente questo gruppo non abituato a gestire certe posizioni. È bastato un mese catastrofico, aprile, per distruggere quelle aspettative cresciute con i risultati.
Domenica il Castellanza andrà a giocare, ad Orago, l’ultima gara sapendo già i risultati delle dirette concorrenti ai play off, Vigevano e Oleggio ai quali sono legate le speranze residue. Se solo una di queste squadre dovesse fare 3 punti il risultato di Orago non servirà a Castellanza se non per una mera questione di orgoglio. Allo stesso tempo se Orago dovesse vincere passerebbe come prima in classifica nonostante le otto sconfitte subite.
Nei primi minuti Castellanza ha dimostrato di poter dire la sua, ma sul 15-11 qualche cosa si è rotto in casa Bianchini, aprendo un parziale di 1-10 a favore del Dorno che ha ribaltato il parziale. Castellanza è così andata in crisi, con molti e determinanti errori in battuta, una ricezione approssimata, un attacco prevedibile e sterile. Dorno ha dominato con la sua linearità e, superato il momento iniziale che poteva essere fatale, ha sciorinato un gioco preciso ed aggressivo che non ha trovato difesa nelle avversarie. Uno 0-3 mortificante che conferma la crescita del Dorno e le incostanti prestazioni del Castellanza. Occhi lucidi in panchina a fine gara, musi lunghi e tanta rabbia sfogata quando oramai la frittata era fatta.
Peccato per i sostenitori accorsi in massa con la speranza di poter essere di supporto alle ragazze. Un silenzio angosciante è sceso troppo presto dalla parte dei tifosi neroverdi che hanno capito l’impossibilità di ottenere un risultato positivo.
Castellanza – Dorno 0-3 (21-25; 20-25; 16-25)
Castellanza: Rizzelli 2, Trezzi (L), Zorzi, Scarpellino 10, Moraghi 2, Caprioli 6, Caronni 8, Ganz 4, Capelletti; Maggioni e Ciapponi n.e. All.: Bianchini e Maiocchi.
Dorno: Pilla 5, Maraffina, Cicalini 2, Rapetti 10, Freni 12, Mazzarello 11, Lo Giuace (L), Perotti 9, Fontana; Bosco e Colli n.e. All: Ruscigni e Azzaroni.
Note. Durata incontro: 1h19′ (25’; 29’; 25’). Spettatori: 350. Arbitri: Saffiotti e Trisolini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.