Farabello e Fernandez con un piede ai Mondiali

I due giocatori della Whirlpool tra i papabili a vestire la maglia dell'Argentina nei campionati che si giocheranno in Giappone. Magnano è tornato in città

Ci saranno probabilmente anche i "varesini" Daniel Farabello e Gabriel Fernandez (nelle foto: www.simoneraso.com) nella nazionale argentina che affronterà i Campionati mondiali, in programma nelle ultime due settimane di agosto in Giappone.
Per la guardia si tratterebbe di un gradito ritorno, dopo la cocente delusione patita in seguito all’esclusione dalle Olimpiadi di Atene, dove la nazionale biancoceleste guidata da Ruben Magnano conquistò la medaglia d’oro a spese dell’Italia. Per il secondo si deve invece parlare di riconferma, nonostante il cambio di allenatore alla guida della panchina argentina. D’altra parte il nuovo selezionatore, Sergio Santos Hernàndez, ha deciso di puntare molto sulla continuità, con ben dieci dei dodici medagliati d’Atene presenti nell’attuale gruppo preselezionato per i mondiali. Gli unici assenti sono due vecchie conoscenze del campionato italiano, Hugo Sconocchini ed Alejandro Montecchia, che hanno dato l’addio alla nazionale.

Questi i probabili dodici convocati per il mondiale giapponese:
Juan Ignacio Sanchez, Emanuel Ginobili, Carlos Delfino, Walter Herrmann, Andres Nocioni, Leonardo Gutierrez, Ruben Wolkowisky, Fabricio Oberto, Luis Scola, Gabriel Fernandez, Pablo Prigioni, Daniel Farabello.
A questi si dovrebbero poi accodare il 23 luglio (giorno del raduno) anche tre atleti provenienti dalla nazionale che disputerà i campionati sudamericani in Venezuela. Dai quindici, Hernandez sceglierà i dodici che comporranno la spedizione nel Sol Levante, ma è evidente che le quotazioni dei due "varesinos" sono ora piuttosto elevate.
 
Intanto Ruben Magnano è tornato oggi (mercoledì) a Varese dal suo viaggio in Canada. Domani potrebbe esserci il suo ritorno in sede per definire con la proprietà gli accordi che riguardano il futuro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.