Frecce Tricolori “padrone” del cielo. E delle strade
Strada Provinciale chiusa dalle 9 alle 20 di domenica mattina 14 maggio. Inaccessibile anche la pista ciclabile
Sono attese 100 mila persone all’Insubria Air Show. Centomila persone: una folla difficile da gestire perché dovrà convogliare all’Aero Club di Calcinate del Pesce, ma anche nelle zone attorno. I punti in cui la manifestazione sarà visibile sono molti ed è quindi assai probabile che molte strade attorno a Calcinate saranno invase dalle auto. Ed è per questo che il Comune di Varese ha disposto la chiusura del traffico di alcune zone della città. Vediamo quali sono.
Domenica, 14 maggio, dalle 9.00 alle 20.00 la Strada provinciale numero 1 sarà chiusa al traffico nel tratto tra la Schiranna e Calcinate del Pesce. Nello stesso tratto, e per tutta la giornata, sarà chiusa anche la pista ciclabile.
Le località della Schiranna e di Calcinate del Pesce potranno comunque essere raggiunte attraverso percorsi alternativi.
In particolare, i veicoli provenienti da Milano e diretti a Laveno saranno deviati verso Bodio. Da qui, attraversando le località Cazzago Brabbia, Biandronno e Gavirate, potranno anche raggiungere l’Aero Club “Adele Orsi” di Calcinate del Pesce.
Chi proviene da Laveno e vuole raggiungere l’autostrada per Milano, a Gavirate sarà deviato verso Comerio. Attraversando i Comuni di Barasso, Luvinate e Casciago potrà raggiungere Varese e, successivamente, imboccare l’autostrada.
I veicoli provenienti da Ispra e Brebbia e diretti verso Milano, a Biandronno saranno deviati verso Cazzago Brabbia, Bodio e Capolago. Da qui potranno immettersi sull’A8.
Quanto alle strade del Comune di Varese che si intersecano con la Provinciale e che portano verso il centro città, saranno aperte le vie Corridoni, G. Macchi, Vigevano, E. Ponti. Chiuse invece, all’incrocio con la S.P. 1, le vie F. Agello e Duca degli Abruzzi. Queste ultime potranno essere raggiunte attraverso le vie Mottarone, E. Ponti e S. Carlo.
Infine subirà modifiche anche il percorso degli autobus urbani della linea “N” che, anziché transitare per le vie del Molino e Palmieri, raggiungeranno direttamente la località Schiranna fermandosi sulla Via G. Macchi, nelle vicinanze dell’incrocio con Via dei Prati. Al ritorno, l’autobus percorrerà la provinciale risalendo per Via Vigevano.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Polizia Locale di Varese al numero 0332 809 111.
Domenica la trasmissione di Simona Ventura “Quelli che il calcio” si collegherà in diretta con Varese dove saranno presenti il DJ Angelo e Nicola Savino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.