Il Comune offre cinque borse di studio

L'assessorato all'istruzione mette a disposizione anche un assegno finalizzato all'acquisto di un computer e uno per effettuare un viaggio all'estero.

Il Comune di Luino, tramite l’assessorato al”istruzione, mette a disposizione cinque borse di studio per gli studenti meritevoli dalla scuola primaria fino alle superiori. Sul sito del comune sono stati pubblicati i modelli per le iscrizioni e le descrizioni delle 5 borse. Una borsa da 250 euro è prevista per gli alunni frequentanti la scuola primaria, una seconda borsa di studio è a disposizione degli alunni frequentanti il primo e il secondo anno della scuola secondaria di primo grado, prima e seconda media, del valore di 500 euro e finalizzata all’acquisto di un computer. Una terza borsa è riservata, invece, agli alunni della terza media sempre del valore di 500 euro mentre altre due, da 750 euro, sono state predisposte per alunni frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, superiori dal primo al quarto anno. Una delle due borse per le scuople superiori è finalizzata all’effettuazione di un viaggio all’estero. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 31 luglio 2006. I premi studio verranno assegnati in base alle votazioni ottenute e in base alle fasce di reddito.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.