Il Comune offre cinque borse di studio
L'assessorato all'istruzione mette a disposizione anche un assegno finalizzato all'acquisto di un computer e uno per effettuare un viaggio all'estero.
Il Comune di Luino, tramite l’assessorato al”istruzione, mette a disposizione cinque borse di studio per gli studenti meritevoli dalla scuola primaria fino alle superiori. Sul sito del comune sono stati pubblicati i modelli per le iscrizioni e le descrizioni delle 5 borse. Una borsa da 250 euro è prevista per gli alunni frequentanti la scuola primaria, una seconda borsa di studio è a disposizione degli alunni frequentanti il primo e il secondo anno della scuola secondaria di primo grado, prima e seconda media, del valore di 500 euro e finalizzata all’acquisto di un computer. Una terza borsa è riservata, invece, agli alunni della terza media sempre del valore di 500 euro mentre altre due, da 750 euro, sono state predisposte per alunni frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, superiori dal primo al quarto anno. Una delle due borse per le scuople superiori è finalizzata all’effettuazione di un viaggio all’estero. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 31 luglio 2006. I premi studio verranno assegnati in base alle votazioni ottenute e in base alle fasce di reddito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.