Il pubblico incorona Ivan Basso

Tifosi impazziti e striscioni sulle strade per la maglia rosa. È lui la grande speranza italiana per il Tour

Era dai tempi di Marco Pantani che un ciclista non accendeva la fantasia del grande pubblico del ciclismo: Ivan Basso in queste tre settimane di Giro ha raccolto su di sé un grande affetto e soprattutto l’investitura per il prossimo Tour de France.

Galleria fotografica

Ivan Basso vince anche sugli striscioni 4 di 18

Il campione di Cassano Magnago, divorata la corsa rosa, partirà infatti favorito nella Gran Boucle dove negli anni scorsi ha fatto registrare una crescita continua. Miglior giovane nel 2002, settimo nel 2003, terzo nel 2004, secondo alle spalle solo di Armstrong l’anno passato. Tocca quindi a lui essere la grande speranza italiana nella corsa a tappe più importante e affascinante del mondo. Un traguardo che negli ultimi quarant’anni (Gimondi vinse da esordiente nel 1965) è stato centrato da un solo ciclista del nostro Paese, Marco Pantani nel 1998.
Cassano Magnago si è vestita di rosa per l’occasione, ma anche nella cittadina dove Basso vive si pensa alle strade di Francia. La doppietta Giro-Tour è riuscita a pochissimi grandi campioni, solo due dei quali italiani. I loro nomi mettono i brividi: Fausto Coppi e Marco Pantani.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ivan Basso vince anche sugli striscioni 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.