InterFidi presenta il nuovo Cda
Varato il piano strategico del gruppo: in programma l'apertura di nuove sedi nel Vco e nell'Alto milanese
«InterFidi continua a crescere e il sistema bancario ha dimostrato di fare molto affidamento sul suo lavoro». A parlare è Antonino Giacobbe, presidente, appena riconfermato, del rinnovato consiglio di amministrazione della cooperativa di fidi varesina.
«Con i nuovi accordi e con Basilea 2 in particolare, i consorzi stanno assumendo un ruolo di grande rilievo. Per questo motivo il nostro gruppo sta lavorando per evolversi e migliorare. Rinnovarsi significa infatti affrontare le sfide del futuro con un gruppo di consiglieri che siano l’espressione del mondo del lavoro che rappresentiamo».
Proprio questa mattina la cooperativa di garanzia ha reso noti i nomi dei nuovi componenti del consiglio di amministrazione in carica per il prossimo triennio. Accanto ai riconfermati Angelo Viganò, Pasquale Giacobbe, Luisa Savogin e Eugenio Volontè entrano nel team Ileana Belogi, Franco Gasparotto e Angelo Rossellini. La nomina di vicepresidente, accanto a Viganò, è andata inoltre ad Ambrogio Mazzetti, artigiano, ex sindaco di Solbiate Arno e attualmente presidente del Consiglio provinciale di Varese.
«Abbiamo la fortuna di poter vantare un personale altamente qualificato – ha commentato Mazzetti – e le risorse umane sono estremamente importanti. Personalmente spero di poter trasferire in questo campo l’esperienza che ho maturato negli anni».
InterFidi ha varato inoltre il piano di espansione strategico del gruppo che prevede l’apertura di due nuove filiali del gruppo: «Stiamo crescendo sia in termini di quota di mercato che in termini di domande ricevute e servizi erogati – ha spiegato il consigliere delegato Lino Giacobbe – e proprio per garantire lo stesso livello qualitativo abbiamo messo a punto una serie di interventi e accorgimenti. Nel prossimo semestre apriremo un distaccamento nell’alto milanese dove abbiamo già duemila associate e nei primi mesi del 2007 daremo vita ad una filiale nel territorio del Verbano Cusio Ossola dove ci occupiamo già di circa mille imprese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.