La Rosa nel pugno si presenta ai varesini

Una rappresentanza trasversale sia dal punto di vista laico che religioso

Le caratteristiche principali della lista: rappresenta trasversalmente tutta la comunità cittadina, dall’avvocato all’insegnante, dal commercialista al rappresentante sindacale, dall’architetto all’impiegato statale, dall’Agente di Polizia al Disc Jockey. Sono inoltre presenti diversi studenti Universitari ed un rappresentante del Liceo Classico. Potrebbe sembrare curioso che al suo interno siano presenti candidati che professano diverse fedi cattoliche (cattolici, evangelisti, protestanti), forse a sottolineare come le battaglie per la laicità delle istituzioni intraprese dalla Rosa nel Pugno non sono da interpretare strumentalmente come una battaglia contro chi professa una religione. Presenti anche arbitri e giocatori semiprofessionisti di alcuni sport: Pallavolo, Rugby, Pallacanestro. Inoltre non mancano i rappresentanti delle famiglie più nobili del socialismo e del movimento radicale varesino, a sottolineare il forte radicamento con il territorio, così come non mancano esponenti che hanno svolto il proprio impegno politico anche in ambito internazionale, come la Sig.ra Atonia Peressoni Bossi detta Nini, o come Mario Didò, che pur non essendo candidato ha comunque la rappresentanza legale della lista negli atti ufficiali. L’attenzione alle tematiche locali come a quelle internazionali caratterizzano l’impegno programmatico della Rosa nel Pugno.

Massimiliano Didò, capolista, segretario cittadino dello SDI e coordinatore della Rosa nel Pugno a Varese, impiegato bancario in Varese, è iscritto alla Consob in qualità di Promotore Finanziario, è stato direttore di una rivista a carattere economico, ha frequentato diversi corsi per amministratori pubblici, è padre di due bambini. Il padre, Mario Didò, è stato consigliere socialista al Comune di Varese, dirigente sindacale provinciale e nazionale, deputato e Vice-Presidente del Parlamento Europeo; è stato tra i promotori del sistema universitario varesino (dall’Università di Castellanza all’Università dell’Insubria, alla Scuola Europea di formazione di managers in gestione dell’Ambiente, con sede a Varese)

Federico Valerio responsabile Ass. Banca telematica della solidarietà, membro comitato naz. Radicali, consigliere generale Ass. Luca Concioni, giornalista

Albizzati Claudio medico chirurgo

Matera Fabio avvocato

Peressoni Antonia in Bossi detta Nini già membro dell’Esecutivo nazionale di Amnesty International con diversi incarichi svolti in Sud America; è stata membro della Consulta Femminile Provinciale fino al 2005

Valcavi Gianpaolo avvocato

Gervasini Roberto commercialista

Virgili Fausta già imprenditrice calzaturiera

D’Alessandro Giancarlo Antonio consulente sindacale

Battaini Aldo medico chirurgo

Frigerio Laura architetto

Manfrin Rudi architetto

Valoroso Antonio avvocato

Penna Aurelio consulente Marketing, è stato Presidente dell’Università Popolare di Varese e Presidente del Centro culturale Protestante dell’Insubria Dietrich Bonhoeffer, membro del direttivo della sezione.culturale dell’AUSER di Varese, attualmente direttore del mensile su internet “Riforma e risveglio”

Vanetti Claudio studente Politecnico di Milano, allenatore di Pallavolo, barelliere Unitalsi

Muraro Fabio esperto in amministrazione e selezione del personale

Borgese Nicolina funzionario, rappresentante CGIL funzione pubblica, già membro della consulta femminile provinciale, già arbitro F.I.P.A.Volley (Pallavolo) e di Pallamano

Bacci Giovanni tecnico-commerciale industria per le telecomunicazioni

D’Elia Jacopo studente Università dell’Insubria e Disc Jockey

Pignataro Lino funzionario INPS

Papa Marco Agente di Polizia

Venino Marco libero professionista

Franceschini Giovanni studente Università dell’Insubria, giocatore di Rugby

Mondini Andrea commerciante

Patrizio Ferrari Sidney impiegato tessile

Ciglia Riccardo studente liceo classico

Pessina Giuseppe commerciante

Serra Antonino ragioniere

Lozito Giuseppe avvocato, già assessore provinciale, membro dell’ordine nazionale degli avvocati

Mangiarotti Rosanna già segretario prov. CISL di categoria

Barraco Vincenzo Vladimiro libero professionista

Buccella Gianfilippo avvocato e giudice sportivo F.I.P (Pallacanestro)

Orlandi Maria Irene insegnante Scuola Europea

Guasco Guido volontario centro anziani A.V.A

Rappresentanti di Lista:
Mario Didò e Broggini Giancarlo (attualmente consigliere comunale di Induno Olona e membro della Comunità Montana)

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.