Settimana andrologica: visite gratuite per gli uomini di tutte le età
Dal 5 al 10 giugno la “Settimana di Prevenzione Andrologica 2006”: visite andrologiche gratuite in Mater Domini. Prenotazioni da mercoledì 24 maggio
Per il sesto anno consecutivo l’Istituto Clinico Mater Domini di Castellanza (VA) aderisce al progetto nazionale della Settimana di Prevenzione Andrologica, promosso dalla Società Italiana di Andrologia, che si svolgerà dal 5 al 10 giugno 2006.
L’iniziativa è rivolta agli uomini di tutte le età che desiderino sottoporsi ad una visita andrologica gratuita (senza impegnativa medica e ticket). A loro disposizione il numero del Centro Unificato di Prenotazione di Mater Domini 0331 476210, attivo a partire da mercoledì 24 maggio ‘06, per fissare l’appuntamento con gli specialisti dell’Unità Operativa di Urologia dell’Istituto: il dr. Paolo Broggini (Consigliere Delegato della Commissione Nazionale che cura la SPA e Responsabile dell’Ambulatorio Andrologico), il dr. Pietro Bono e il dr. Oliviero De Francesco. Proprio perché l’adesione è gratuita, gli interessati sono invitati a mettersi al più presto in contatto con il Centro.
Come
già le precedenti edizioni, anche quella del 2006, desidera focalizzare
l’attenzione dell’opinione pubblica maschile, solitamente più restia ad
affrontare patologie legate alla sfera sessuale ed in genere
all’apparato riproduttivo, sulla necessità di una corretta prevenzione
e conoscenza di tali problematiche.
Dal 2004, inoltre, presso l’Istituto Clinico Mater Domini è attivo Infertility Point, un Ambulatorio Integrato Polispecialistico per curare l’infertilità di coppia. Un approccio innovativo permette ad entrambi i partners di essere valutati da un’équipe di andrologi, ginecologi e sessuologi per accertare le origini del loro problema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.