Tamponamento tra autocisterna e autobus sull’A8

Feriti lievi i due autisti, illesi i passeggeri dell'autobus. Attimi di paura per la cisterna carica di metanolo altamente infiammabile.

La paura è durata solo pochi minuti sull’A8, questa mattina attorno alle 9.45 all’altezza dell’uscita di Legnano in direzione Varese. Un’autoarticolato che trasportava una cisterna di metanolo, sostanza altamente infiammabile, ha tamponato un autobus Malpensa Shuttle di quelli che fa la spola tra l’aeroporto della Brughiera e la stazione Fs di Gallarate. Sul posto sono intervenute immediatamente due autobotti da Legnano e da Busto, 2 autopompe e un nucleo Bcr. Sin dal primo momento si è temuto per la cisterna contenente liquido infiammabile ma la perdita segnalata proveniva dal radiatore. Il traffico è stato bloccato in direzione Varese per alcuni minuti  poi, accertata la situazione e messo in sicurezza il trasporto infiammabile, è stata riaperta. I disagi si sono prolungati per metà mattina, poi il traffico è tornato a scorrere. Sull’autobus al momento dell’impatto erano presenti solo due passeggeri che non hanno riportato lesioni. Feriti lievi i due autisti. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.