«Un rappresentante di tutti. E sempre presente»
Emanuele Calveri si presenta per il Consiglio d'Amministrazione sotto l'insegna Vivinsubria
Emanuele Calveri è alla sua prima esperienza ma la grinta non gli manca. Al suo attivo può vantare un "giornale" che sta per vedere il suo secondo numero: "Università Nuova", una rivista che parla di università a trecentosessanta gradi, proprio quella che lui vorrebbe veder crescere: «Mi sono candidato per rimediare agli errori del passato – esordisce Emanuele – c’erano rappresentanti degli studenti ma io non li conoscevo, non li ho mai visti, ignoravo il loro recapito. Che razza di rappresentatività è?»
Calveri si candida per il Consiglio di Amministrazione sotto il simbolo di Vivinsubria: « Si può fare tanto se ci si crede. Io sono convinto che agendo d’intesa con i miei compagni di lista, dopo aver ascotato le esigenze degli studenti, si può vivere l’università in modo più pieno».
Studente al secondo anno della facoltà di Economia, il candidato di Vivinsubria mette a disposizione del Consiglio la sua preparazione economica: «Ritengo che nell’organo "economico" dell’ateneo una conoscenza delle regole possa essere un vantaggio. E, anche se il mio voto non sarà determinante, io mi batterò perchè ogni iniziativa che aiuti gli studenti a sentire più propria l’università venga approvata e trovi i giusti finanziamenti».
Tra le priorità che , come lista, Emanuele sosterrà ci saranno le soluzioni dei problemi più impellenti: i collegamenti, la mensa, l’informatizzazione di medicina, ma anche il potenziamento del sistema bibliotecario, la creazione di una banca dati di laureati e laureandi a disposizione delle imprese italiane ed europee.
Emanuele Calveri sta visitando tutte le molteplici sedi in cui è divisa l’Insubria, per incontrare gli studenti: «Molti non sanno che si sta per votare o mostrano indifferenza. Ma sottovalutano l’occasione, la possibilità di scommetere su una nuova era dell’ateneo. Questa è la mia prima esperienza e sono animato da grandi ambizioni. Il mio motto è: "Scendi in campo anche tu. Aiutaci ad aiutarti"».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.