Tuffo nel Mediterraneo alla Corte del Ciliegio
Appuntamento domenica 2 luglio a partire dalle 10.30: tarantella, pizzica, cibi e vini dalla tradizione pugliese
Un tuffo nel Mediterraneo alla Corte del Ciliegio. TotemEventi – Cooperativa sociale Totem in collaborazione con Associazione Culturale Selene, Cooperativa sociale Ronchi e con il contributo di Vini e Uve Mottura, Cooperativa sociale Garibaldi e abbigliamento ElleEnne presentano il “Festival del Mediterraneo: Danze, Sapori, Culture”. Appuntamento domenica 2 luglio alla Corte del Ciliegio di Castellanza. L’iniziativa è organizzata come momento popolare e di incontro, favorendo la conoscenza di prodotti e ricette enogastronomiche e della tradizione culturale del Sud Italia. Inoltre, vista l’alta percentuale di abitanti con origini meridionali, l’occasione sarà importate per ritrovare sapori, costumi e itinerari delle proprie origini. Tra le attività della giornata momenti conviviali e popolari a tavola per degustare ricette della gastronomia meridionale, con particolare attenzione alla tradizione pugliese. Verrà inoltre presentato il nuovo cd del gruppo “Canto Antico” con concerto fatto di pizziche, tarantelle e altre musiche tradizionali del Sud Italia. E ancora laboratori di balli popolari per meglio apprendere le movenze e la cultura da cui provengono antichi balli come la pizzicata, la tarantella, aperitivi di presentazione di prodotti tipici, vini, prodotti agricoli e della tradizione pugliese anche provenienti da produzione biologica e dal lavoro di cooperative sociali, mostre fotografiche e guide per itinerari concernenti luoghi tipici per il turismo del sud Italia. Si comincia alle 10.30. Per informazioni e prenotazioni: Corte del Ciliegio 3401838030, Cooperativa sociale Totem 3483010271 totemeventi@cooptotem.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.