Bindi, le mani sul Varese

Presentato il nuovo portiere biancorosso. "Toldo il modello". Sabato scatta il ritiro a Cunardo e Cugliate. Oggi arriva La Marca

Sarà un altro giovanissimo a difendere la porta del Varese nella prossima stagione: la società biancorossa ha presentato ieri sera – giovedì 13 – Giacomo Bindi, estremo difensore di 19 anni proveniente dalla Primavera dell’Inter.

Senese di Torrita, Bindi è stato prelevato dalla società nerazzurra quando, giovanissimo, era già portiere di riserva dell’Arezzo in serie C1. Da allora divenne portiere titolare della massima formazione giovanile nella quale ha giocato insieme sia a Nicholas Marelli, sia a Francesco Bilardo.
«Avevo voglia di andare via dall’Inter: il campionato primavera non è facile, ma mi interessava incominciare a giocare in un torneo senior il prima possibile. Prima che mi fosse prospettato il Varese non avevo preferenza per una città o una categoria; il mio procuratore mi ha parlato bene della vostra realtà, dei due campionati di vertice che ha fatto questa squadra e allora ho preso volentieri questa decisione».

Dal punto di vista tecnico, Bindi non si scopre: «Non so nemmeno io quali sono i miei punti forti e quelli deboli: per natura cerco di "pareggiare" tutte le caratteristiche che deve avere un portiere, di completarmi il più possibile. Se devo scegliere un modello nel mio ruolo dico Toldo, e non solo perché è il portiere della mia Inter».
Fisico imponente (1 metro e 89 per 83 chili), neodiplomato in ragioneria, Bindi si professa anche appassionato di basket, disciplina che ha praticato a scuola.
Il suo procuratore è una vecchia conoscenza del Franco Ossola: Silvano Martina, numero uno del Varese a metà anni ’70. «Martina si è sempre dimostrato molto corretto – spiega Bindi – ed è piaciuto sia a me sia alla mia famiglia. Tra l’altro Silvano mi ha raccontato tutte le sue esperienze qui a Varese e mi ha invitato a scegliere questa destinazione.

Con l’arrivo di Bindi il Varese è sempre più vicino a completare la propria rosa: proprio oggi arriva un centrocampista di esperienza, Rosario La Marca (27 anni dal Melfi, serie C2) mentre rimane il mistero sulla punta che dovrà affiancare il tandem Ferrario-Bilardo.
Domani intanto ci sarà la partenza per il ritiro che durerà fino al 29 luglio. La squadra si allenerà a Cugliate e alloggerà all’hotel "Locanda delle arti" di Cunardo. Le sedute in palestra saranno invece svolte alla "Neverland" di Germignaga.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.